George Russell farà dei test con le gomme Pirelli per il 2022 a bordo della Mercedes nella giornata di domani.
L’annuncio dei test con Mercedes di George Russell
George Russell guiderà la Mercedes nell’ambito dei test Pirelli per il 2022. Per il pilota inglese si tratterà della seconda volta in carriera a bordo delle Freccie d’Argento dopo il GP di Sakhir della scorsa stagione.
@MercedesAMGF1 is testing the #Fit4F1 18-inch 2022 tyres this week. At the wheel is @GeorgeRussell63, for one day only on Tuesday at the @HungaroringF1. @F1 @fia pic.twitter.com/qk2s6LSFpb
— Pirelli Motorsport (@pirellisport) August 2, 2021
Per il pilota inglese, secondo voci del paddock molto vicino al passaggio nel Team guidato da Toto Wolff, non si tratterà nemmeno dei primi test a bordo della Mercedes, avendo già fatto dei test sia ad Abu Dhabi che in Bahrain nel 2019.
George Russell sarà quindi un osservato speciale in quanto potrebbe assaggiare la nuove gomme da 18” per la prossima stagione a bordo della vettura che potrebbe effettivamente guidare la prossima stagione. Mercedes, dal canto suo, non ha ancora sciolto le riserve su Valtteri Bottas che potrebbe rinnovare per la 6° stagione oppure accasarsi altrove, con Alfa Romeo sempre alla finestra per un probabile ingaggio.