Joan Mir non sarà presente a Misano Adriatico a causa della caduta avvenuta in Austria.
Il centauro spagnolo della Suzuki ha rimediato una caduta pesante al Red Bull Ring e dovrà stare fermo almeno quindici giorni, il che lo costringerà a saltare la tappa sulla riviera romagnola.
Questo è il secondo stop della sua carriera dopo quello del 2019, dove saltò i Gran Premi di Inghilterra e Austria.
Joan Mir sarà a riposo per almeno due settimane: Non sarà a Misano
Joan Mir, dopo la brutta caduta avvenuta nell’ultima gara, quella corsa al Red Bull Ring, non sarà presente a Misano per recuperare dall’infortunio alla caviglia.
Dopo TAC e Risonanza Magnetica, i dati parlano chiaro: Danni ai legamenti e alle ossa della caviglia destra per il maiorchino, che dovrà osservare due settimane di stop prima di una ulteriore valutazione.
“Dopo essermi sottoposto a diversi esami, i medici mi hanno consigliato 15 giorni di riposo e un’altra valutazione dopo questo periodo. Purtroppo salterò la gara di Misano, ma sono fiducioso di poter tornare ad Aragon. Voglio ringraziare Dainese e AGV per avermi protetto e per avermi evitato un infortunio più grave, vista la brutta caduta di domenica. Finora è stata una stagione difficile, ma sono convinto che torneremo più forti e regaleremo altri bei momenti alla mia squadra e a tutti voi che mi sostenete”, ha dichiarato Joan Mir sul suo infortunio.
Sono stati solo settantasette i punti realizzati dall’iberico della Suzuki quest’anno, frutto di una altalena di risultati tra quarto, sesto e ottavo posto, a cui vanno aggiunti anche sei ritiri.
Non è la prima volta che lo spagnolo è stato costretto a uno stop: Nel 2019 si era infortunato al GP di Brno, in Repubblica Ceca, saltando le due tappe successive, ovvero Red Bull Ring e Silverstone.