MotoriFormula E

BMW può vincere il Campionato di Formula E

BMW può vincere il Campionato di Formula E

Nella sua ultima stagione in Formula E, la BMW potrebbe vincere il Campionato stando a quanto detto da Maximilian Gunther e Jake Dennis, i due piloti.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni dei piloti BMW

Nella stagione 2020 la BMW ha cominciato con il piede giusto vincendo a Diryah e Santiago e dopo il podio a Marakech era al secondo posto nella classifica costruttori. Dopo lo stop dovuto al COVID-19 ha raccolto punti in sole 2 gare sulle 6 in programma chiudendo al 5° posto.

Gunther ha dichiarato: “Da Agosto ad oggi abbiamo lavorato sulle aree dell’auto che dovevano essere migliorate, abbiamo fatto un ottimo lavoro questo inverno ed abbiamo preso le giuste decisioni. Oggi abbiamo un buon pacchetto tecnico ed io come pilota voglio migliorarmi e crescere ancora di più, abbiamo tutto quello che serve per vincere il Campionato ed è quello il nostro obiettivo finale. Sappiamo però che la Formula E è molto difficile e che c’è molta competizione, ma se rimaniamo concentrati abbiamo buone probabilità di farcela.”

Jake Dennis, subentrato ad Alexander Sims passato alla Mahindra, crede invece che il grande problema sia stato il Tempelhof Circuit  di Berlino che non si adattava bene alla macchina:Non vedo perchè non dovremmo lottare per il titolo. Siamo chiaramente migliorati rispetto allo scorso anno perciò credo che la macchina correrà bene, ma molto dipende da Audi, DS Techeetah, Jaguar e Mercedes e da come svilupperanno le loro auto. Ci sono nuove Powertrain per questa stagione e molto dipenderà dai miglioramenti delle auto ma penso che siamo comunque in una buona posizione per lottare per podi e vittorie. BMW ha lavorato alla grande questo inverno per migliorare i nostri punti deboli e credo ci sia riuscita.”

BMW si appresta quindi a vivere la sua ultima stagione in Formula E dato il fatto che si ritirerà alla fine di questa, mentre il Team Andretti rimarrà nel Campionato cercando un nuovo costruttore.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

BMW può vincere il Campionato di Formula ESeguici su Google News