NotizieMotoGP

Enea Bastianini tra i favoriti per il mondiale MotoGP 2024?

Enea Bastianini tra i favoriti per il mondiale MotoGP 2024?

Enea Bastianini ha disputato degli ottimi test prima dell’avvio del mondiale e può bastare per essere tra i favoriti verso il titolo?

Finalmente il conto alla rovescia per l’inizio della nuova stagione della MotoGP sta ufficialmente per terminare. Domani si inizia con le qualifiche e domenica andrà in onda il primo Gran Premio dell’anno, come sempre, in Qatar, sul circuito di Lusail.

La curiosità verso la MotoGP 2024 è alle stelle per via della competizione sempre più spietata verso i primi posti tra cui Bastianini desideroso di riscattarsi dopo un 2023 tormentato dagli infortuni.

Enea Bastianini può lottare per il mondiale 2024?

Enea Bastianini è andato molto forte nei test pre stagionali in cui soltanto il due volte campione del mondo in carica, nonché suo compagno di squadra, Francesco Bagnaia, è stato più veloce di lui.

‘La Bestia’ ha dichiarato di sentirsi molto meglio sulla Ducati ufficiale quest’anno rispetto al 2023 ed è super motivato a tenere il posto, considerando la fila dei piloti che ambiscono alla rossa ufficiale (Jorge Martin e Marco Bezzecchi su tutti).

Enea Bastianini ha già dimostrato in passato di essere in grado di disputare un campionato fantastico. Infatti, nel Motomondiale 2022, quando era in sella nel team Gresini, Bastianini ha chiuso la stagione addirittura terzo nella classifica piloti vincendo persino 4 gare (Qatar, Austin, Francia e Aragona).

I Bookmakers sembrano riconoscere il talento di Enea Bastianini dato che la maggior parte lo considerano come il quarto pilota favorito verso il titolo con una quota che si aggira tra gli 8,00 e i 9,00 euro.

Enea, forse scaramanticamente, si tira fuori dal discorso mondiale, ma sappiamo perfettamente che ha tutte le capacità per stupire nuovamente il mondo delle corse. Non ci resta che aspettare l’inizio della stagione per vedere a che punto è Bastianini.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)