Enea Bastianini secondo la maggior parte degli appassionati e addetti ai lavori ha pochissime chance di rimanere in Ducati ufficiale nel 2025.
Uno dei temi più ricorrenti e su cui c’è più attenzione in questa MotoGP 2024 è sapere chi il prossimo anno avrà il secondo posto nella Ducati ufficiale, la moto nettamente più veloce e quindi più ambita del paddock.
Ad oggi la sella è occupata da Enea Bastianini che ha ottenuto la rossa grazie allo splendido mondiale disputato nel 2022 che lo ha visto concludere in terza posizione generale con il team Gresini. Tuttavia, ora il suo posto è seriamente a rischio.
Zero chance per Enea Bastianini in Ducati nel 2025?
Enea Bastianini nello scorso motomondiale è stato semplicemente sfortunato visto l’infortunio subito durante il primo weekend dell’anno che lo ha costretto a rimanere fuori per gran parte della stagione. Al suo ritorno ha passato diverso tempo a cercare di adattarsi alla rossa ufficiale e ha terminato l’anno al quindicesimo posto nella classifica finale.
Quest’anno ha totalmente cambiato passo con due podi ottenuti e momentaneamente quarto posto nella classifica generale dopo cinque weekend.
Enea Bastianini non sta andando per nulla male, soltanto che ha a che fare con due piloti spagnoli piuttosto scatenati. Il primo è Jorge Martin, vice campione del mondo e attuale leader del mondiale che ha già fatto sapere che non intende più rimanere un altro anno con la Pramac.
Poi c’è Marc Marquez che sta prendendo sempre più confidenza con la Ducati del team Gresini e anche lui desidera avere la rossa ufficiale nel 2025 oppure cambierà team.
Una situazione delicata per Enea Bastianini considerando anche il lato marketing in cui farà sicuramente più notizia un arrivo in Ducati da parte di Jorge Martin, ma soprattutto lo sbarco di Marc Marquez.
In uno scenario simile, il pilota di Rimini pare avere davvero poche chance, quasi zero, per tenersi stretto il posto, a meno che dovesse portarsi incredibilmente primo in classifica generale almeno fino al Gran Premio del Mugello dove, solitamente, si firmano i precontratti per la stagione seguente.
Visualizza questo post su Instagram