Con un breve video su Twitter, la Red Bull ha annunciato la data di presentazione per la stagione 2021 di F1: l’evento si svolgerà il 23 Febbraio ma ancora non si sa le modalità di presentazione e nemmeno l’orario.
F1: la presentazione della Red Bull RB16B
Oh to be 16 again… It's a date 😘 #ChargeOn 🤘 pic.twitter.com/V2EkAN9luj
— Oracle Red Bull Racing (@redbullracing) February 19, 2021
L’annuncio, arrivato nella stessa giornata della presentazione di AlphaTauri, vedrà quindi la casa austriaca ma con base in Inghilterra presentare la RB16B. I piloti saranno il confermatissimo Max Verstappen e Sergio Perez che ha preso il posto di Alexander Albon.
Poco si sa riguardo la nuova auto tranne che dovrà essere adattabile a tutti i circuiti, come dichiarato da Christian Horner: “Abbiamo capito che problemi aveva la macchina e siamo sicuri di averli risolti per quest’anno. Abbiamo bisogno di un’auto adattabile ad ogni circuito come ha fatto la Mercedes negli anni passati, specialmente quest’anno con 23 gare.”
Ricordiamo che Red Bull nel 2022 monterà la Power Unit Honda nonostante l’addio del colosso giapponese alla F1, cambiando nome al progetto ed ingegnerizzandolo autonomamente.