MotoriFormula 1

Quale sarà il futuro della Red Bull?

Quale sarà il futuro della Red Bull?

Dopo il congelamento delle Power Unit nel triennio 2022-2024 e dopo l’anticipazione delle regole tecniche che entreranno in vigore nel 2025, si è molto speculato sul futuro di Red Bull proprio dal 2025 in poi.

Quale motore userà Red Bull nel 2025?

Il regolamento tecnico che entrerà nel 2025 potrebbe aprire molte porte a nuovi motoristi e l’unica squadra non legata ad uno specifico costruttore è la Red Bull, che recentemente ha proprio chiuso un proficuo contratto che permetterà di usare i motori Honda per i prossimi 4 anni nonostante l’uscita della casa giapponese dalla F1.

Un nome fatto tra i futuri motoristi della F1 sarebbe quello di Volkswagen ed in particolare di due marchi del gruppo tedesco leader nel mercato: Porsche e Audi. La collaborazione tra la casa di Milton-Keynes ed i costruttori tedeschi sarebbe largamente favorito dalla collaborazione in altre categorie tra i due marchi, ma proprio oggi la Casa dei 4 Anelli ha ufficialmente smentito questa voce.

Un portavoce di Audi ha infatti dichiarato: Al momento non vogliamo avere nulla a che fare con la Formula 1, abbiamo già varato un piano per il motorsport per i prossimi 10 anni che non comprende la F1.”

Audi, recentemente, ha anche dato l’addio come Team ufficiale al DTM trovandosi in contrasto con il nuovo regolamento che comprende auto GT3 anziché Class One come in passato mentre Porsche si appresta a vivere la sua seconda stagione in Formula E.

Strategia da parte di Red Bull che non vuol mostrare subito i piani futuri oppure un piano a poi ampio raggio con altri costruttori? Non ci resta che aspettare.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Quale sarà il futuro della Red Bull?Seguici su Google News