eSportsIndoor

eSerie A 2024 : presentato il nuovo torneo

eSerie A 2024 : presentato il nuovo torneo

La eSerie A 2024 è stata presentata allo Juventus Stadium di Torino. Ecco come si svolgerà il torneo eSports su EA Sports FC 24.

La Juventus ha ospitato lo show di presentazione della eSerie A 2024, torneo di calcio virtuale che partirà proprio all’inizio del 2024. La squadra bianconera ha avuto la possibilità di ospitare la presentazione in quanto campionessa in carica data la vittoria di Danipitbull la scorsa stagione.

Insieme al pro-player sono intervenuti anche Virgil della Fiorentina e Kekkova del Cagliari, che giocheranno la eSerie A. All’evento ha partecipato anche Dagnolf, coach della Juventus Dsyre, e 2 giocatori della Juventus reale, vale a dire Andrea Cambiaso e Samuel Iling-Junior.

Il programma della eSerie A 2024

Il programma di presentazione della eSerie A 2024 prevedeva una serie di scontri su EA Sports FC 24. L’Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siero, ha infatti voluto mettere l’accento sulla possibilità di avvicinare il pubblico all’eSport calcistico con una serie di Road Show itineranti prima dell’inizio della stagione.

Per quanto riguarda la partecipazione alla eSerie A, è stato confermato che tra Novembre e Dicembre si terranno degli Open Qualifier per dare la possibilità a giocatori amatoriali di poter entrare nel draft delle 14 squadre ammesse al torneo (sono escluse le 6 squadre che hanno l’esclusiva su eFootball, vale a dire Milan, Inter, Napoli, Lazio, Roma e Atalanta).

Al termine della stagione regolare, le migliori squadre si qualificheranno ai Playoff e successivamente alle Finals che incoroneranno i nuovi Campioni della eSerie A. Sarà anche molto importante il piazzamento del torneo per lEA Pro Open, nuovo circuito eSports varato da questa stagione con il cambio di nome del videogioco senza la partnership con FIFA.

E’ molto difficile, ad oggi, stilare una classifica di chi vincerà la eSerie A 2024. La Juventus parte come favorita avendo mantenuto Danipitbull in rosa dopo la vittoria della passata stagione, ma le altre squadre cercheranno in tutti i modi di detronizzare la Juventus Dsyre dal primo posto in Italia.