NotizieeSports

eSports World Cup 2024: ecco la prima squadra invitata

eSports World Cup 2024: ecco la prima squadra invitata

La eSports World Cup 2024 si terrà in Arabia Saudita questa estate, e ora è stata rivelata la prima squadra a ricevere l’invito ufficiale.

L’estate del 2024 diventerà una stagione importante e storica per gli  eSports. L’Arabia Saudita aveva infatti annunciato la nascita di una propria World Cup, un torneo a cadenza annuale che si terrà a Riyadh nel periodo estivo, ufficialmente per promuovere il turismo nella regione.

Ma adesso sappiamo anche qual è la prima squadra ad aver ricevuto l’invito. Si tratta del BetBoom Team di DOTA 2 che diventa, di conseguenza, la prima squadra nella storia degli eSports a ricevere il prestigioso invito dopo il primo posto nella DreamLeague.

Cosa sappiamo della prima squadra invitata alla eSports World Cup 2024?

Nella stagione della DreamLeague la squadra, proveniente dalla Russia e capitanata dal moldavo Save-, ha raccolto i punti in classifica necessari a qualificarsi alla eSports World Cup 2024, chiudendo la stagione al secondo posto.

Non a caso, lo stesso BetBoom Team è considerato da molti la squadra regina di DOTA 2.

Pur non avendo vinto nessun torneo, è comunque riuscita a rimanere consistente nel corso dell’intera stagione.

La squadra ha chiuso a podio in 3 eventi DreamLeague consecutivi ed ha ottenuto come peggior risultato stagionale il 4° posto all’ESL One di Kuala Lumpur (Malesia), accumulando i punti necessari alla partecipazione alla World Cup.

Rivelato quindi il nome della prima squadra di DOTA 2 che parteciperà alla eSports World Cup 2024, non resta che aspettare i nomi delle altre 19 squadre che si contenderanno il titolo di Campione del Mondo del titolo Valve.

Oltre al MOBA, ci saranno anche i tornei di Counter Strike 2, Starcraft 2, Rainbow Six Siege e molti altri che verranno annunciati in futuro.