NotizieMotori

John Hunter Nemechek guiderà per Legacy Motor Club a Homestead

John Hunter Nemechek guiderà per Legacy Motor Club a Homestead

John Hunter Nemechek sarà alla guida della vettura numero 42 di Legacy Motor Club alla 4EVER 400 in programma Domenica a Homestead.

Il pilota appartenente a Joe Gibbs Racing nella Xfinity Series guiderà quella stessa vettura nel 2024 dopo l’annuncio fatto dal team nelle ultime settimane, il che rappresenta un ritorno per lui nella NASCAR Cup Series dopo quattro anni.

Sostituirà Carson Hocevar, che però sarà presente nelle ultime due tappe del calendario NASCAR, a Martinsville e Phoenix.

 

Legacy Motor Club chiama John Hunter Nemechek per la gara di Domenica a Homestead

Nella giornata di oggi Jimmie Johnson, sette volte campione nella NASCAR Cup Series e tra i proprietari di Legacy Motor Club, ha annunciato che John Hunter Nemechek sarà alla guida della vettura numero 42 alla 4EVER 400 in programma a Homestead-Miami questo weekend.

Il motivo di questo cambio riguarda la partnership che il team ha con Toyota, che fornirà le vetture dal prossimo anno, e Joe Gibbs Racing, team del pilota figlio d’arte nella Xfinity Series, che anticipa il suo debutto con il team fissato nel 2024.

Carson Hocevar, inizialmente annunciato come pilota del team fino a fine stagione e futuro membro di Spire Motorsports, tornerà alla guida nelle ultime due gare della stagione, a Martinsville, ultima prova del Round of 8 dei NASCAR Playoffs, e a Phoenix, ultima corsa del campionato.

John Hunter Nemechek torna a correre una gara nella NASCAR Cup Series per la prima volta in un anno, quando proprio a Homestead sostituì Bubba Wallace, allora sospeso per la rissa con Kyle Larson avvenuta nella gara precedente, sulla vettura numero 23 di 23XI Racing arrivando ventisettesimo.