BoxeNews

Etinosa Oliha combatterà per il mondiale IBO il 1 luglio

Etinosa Oliha combatterà per il mondiale IBO il 1 luglio

Etinosa Oliha avrà finalmente l’occasione di combattere per un grandissimo premio, il titolo mondiale IBO dei pesi medi.

Il pugile piemontese ha iniziato il suo 2023 in grande stile, combattendo contro Rafael Amarillas Ortiz in Germania e conquistando il titolo di campione intercontinentale WBO dei pesi medi in Germania. In questo modo, “El Chapo” ha anche inaugurato il neonato accordo con la AGON, la quale organizzerà presto un altro grande evento.

La Unihalle di Wuppertal avrebbe dovuto accogliere inizialmente uno scontro valevole per un altro titolo intercontinentale, appunto quello IBO, ma la recente decisione di Gennady Golovkin di rendere vacanti i titoli dei pesi medi ha spinto l’organizzazione a elevare la posta in palio.

Ora questo incontro vedrà in palio il prestigioso titolo mondiale difeso ben 19 volte dal celebre pugile kazako.

Chi affronterà Etinosa Oliha per il titolo mondiale IBO?

L’avversario di Etinosa Oliha resterà come da programma il cileno Julio Alamos, campione intercontinentale IBO, ora chiamato come l’italiano a combattere per la corona mondiale dei pesi medi.

Originario di Santiago del Cile, anch’egli come il nostro connazionale non ha mai perso un incontro dal suo arrivo nel professionismo; 16 vittorie, delle quali 9 per KO, e 0 sconfitte. Alamos ha fatto il suo debutto nel 2016, e nel giro di circa un anno è riuscito a diventare campione nazionale.

Col passare degli anni, è stato anche campione sudamericano WBC e campione latinoamericano WBA. Il 24 febbraio scorso, la sera nella quale Etinosa Oliha divenne campione intercontinentale WBO, Alamos conquistò quello IBO sconfiggendo il berlinese Bjoern Schicke.

Per entrambi si presenta la grande occasione di una vita e la realizzazione di un sogno. Un incontro che promette scintille con in palio un premio reso prestigioso negli ultimi 10 anni.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da EL CHAPO 🇮🇹🇳🇬 (@etinosaoliha)