Lando Norris è più determinato che mai per cercare di ridurre ulteriormente il gap verso il leader del mondiale Max Verstappen.
A vincere le ultime tre stagioni di Formula 1 è sempre stato il pilota olandese della Red Bull. La leggenda di Max Verstappen è iniziata in quel famoso ultimo Gran Premio degli Emirati Arabi del 2021 in cui, all’ultimo giro, ha vinto il mondiale interrompendo il lungo dominio di Lewis Hamilton.
Ora siamo nel 2024 e sembra essere ancora la sua era, anche se, da ormai un paio di gare, la Red Bull non è più la macchina più veloce. Ne ha beneficiato la McLaren che vede il suo pilota di punta avvicinarsi a Verstappen.
Lando Norris ridurrà il gap con Verstappen a Monza?
Lando Norris si presenta al Gran Premio d’Italia forte della vittoria, splendida, ottenuta a Zandvoort, casa proprio di Max Verstappen dove era imbattuto.
Il pilota britannico ha diminuito il gap a 70 punti di distanza dal leader del mondiale e intende non volersi fermare qui dichiarando nel corso delle interviste di routine prima del weekend di F1:
“Stiamo lavorando bene sotto ogni aspetto, la macchina è decisamente competitiva, tutto sta funzionando bene. Bisogna continuare a tenere bassa la testa e pedalare”.
Le sensazioni per Monza di Lando Norris: “È una pista che mi piace nella quale ho fatto bene in passato. Poi, si tratta della pista più veloce del calendario, è sempre bello correre a Monza. Non vedo l’ora di gareggiare e provare a colmare ulteriormente il distacco fra me e Max”.
Ci si aspetta un altro duello Red Bull vs McLaren? Forse, ma attenzione ovviamente alla nostra Ferrari che intende sempre fare bella figura nel Gran Premio di casa e, ovviamente, mai dare per spacciata la Mercedes.
Visualizza questo post su Instagram