Kyle Kuzma si appresta a diventare uno dei giocatori più appetibili sul mercato NBA avendo rifiutato l’opzione di rinnovo con i Washington Wizards.
Il giocatore si era accasato nella capitale degli Stati Uniti sin dal 2021, dopo aver militato per quattro stagioni nei Los Angeles Lakers con i quali aveva vinto anche il titolo nel 2020.
Il connubio tra Kuzma e gli Wizards sembrava felice tanto che l’atleta aveva avuto parole molto lusinghiere per l’ambiente, il team e per l’esperienza che stava vivendo ma, poi, negli ultimi mesi, le cose sono cambiate e, secondo ESPN, informata da fonti vicino a lui, ieri il numero 33 ha rifiutato il rinnovo a 13 milioni di dollari.
Dove andrà Kyle Kuzma?
Con una media nell’ultima stagione di 21,2 punti e 7,2 rimbalzi a partita, Kyle Kuzma farà sicuramente gola a molte franchigie della lega ora che si è dichiarato libero sul mercato.
Il cambio di management dei Wizards e la conseguenze partenza di Bradley Beal, che era stato l’uomo più importante della squadra, sono stati i fattori principali che hanno portato alla decisione.
L’obiettivo dichiarato da parte del giocatore è quello di trovare un team che gli permetta di esprimere il meglio del suo gioco e di continuare la sua crescita avendo spazi e responsabilità.
Il compenso monetario, invece, non sembra in cima alla lista dei pensieri di Kuzma che, in ogni caso, verrà pagato delle cifre importanti ovunque egli vada.
ESPN Sources: As expected, Washington Wizards forward Kyle Kuzma has declined his $13 million player option and become a free agent. Kuzma will be one of the marketplace’s most prominent players. A return to Washington on a new deal remains a possibility.
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) June 20, 2023