BasketIndoor

Kyle Kuzma diventerà un free agent sul mercato NBA

Kyle Kuzma diventerà un free agent sul mercato NBA

Kyle Kuzma si appresta a diventare uno dei giocatori più appetibili sul mercato NBA avendo rifiutato l’opzione di rinnovo con i Washington Wizards.

Il giocatore si era accasato nella capitale degli Stati Uniti sin dal 2021, dopo aver militato per quattro stagioni nei Los Angeles Lakers con i quali aveva vinto anche il titolo nel 2020.

Il connubio tra Kuzma e gli Wizards sembrava felice tanto che l’atleta aveva avuto parole molto lusinghiere per l’ambiente, il team  e per l’esperienza che stava vivendo ma, poi, negli ultimi mesi, le cose sono cambiate e, secondo ESPN, informata da fonti vicino a lui, ieri il numero 33 ha rifiutato il rinnovo a 13 milioni di dollari.

Contenuti dell'articolo

Dove andrà Kyle Kuzma?

Con una media nell’ultima stagione di 21,2 punti e 7,2 rimbalzi a partita, Kyle Kuzma farà sicuramente gola a molte franchigie della lega ora che si è dichiarato libero sul mercato.

Il cambio di management dei Wizards e la conseguenze partenza di Bradley Beal, che era stato l’uomo più importante della squadra, sono stati i fattori principali che hanno portato alla decisione.

L’obiettivo dichiarato da parte del giocatore è quello di trovare un team che gli permetta di esprimere il meglio del suo gioco e di continuare la sua crescita avendo spazi e responsabilità.

Il compenso monetario, invece, non sembra in cima alla lista dei pensieri di Kuzma che, in ogni caso, verrà pagato delle cifre importanti ovunque egli vada.