RisultatiBoxe

Etinosa Oliha nuovo campione internazionale IBF

Etinosa Oliha nuovo campione internazionale IBF

Etinosa Oliha, il campione mondiale IBO dei pesi medi, ha archiviato la vittoria di un altro titolo ieri sera, il titolo internazionale IBF.

L’imbattuto pugile piemontese sta continuando la sua grande avventura in territorio tedesco sotto il marchio AGON Sports, grazie al quale è riuscito ad ambire precedentemente al titolo intercontinentale WBO e al già citato titolo mondiale IBO. Possiamo dunque dire che l’ultimo anno è stato il più prolifico della sua carriera.

“El Chapo”, ricordiamo, rientra dalla difesa del mondiale dello scorso novembre contro lo svizzero Faton Vukshinaj, risultata in una vittoria con verdetto unanime. Tale esito è stato replicato anche ieri sera, quando ha combattuto per il titolo internazionale IBF al termine di una grandissima prestazione che spinge l’italiano stesso a cime più grandi.

Contro chi ha vinto Etinosa Oliha?

Etinosa Oliha ha sconfitto ieri sera il francese Ismael “Issou” Seck per conquistare il titolo internazionale IBF dei pesi medi.

La cintura è stata riassegnata questa sera dopo essere stata resa vacante da Alexander Pavlov. Dopo essere stata difesa per circa 5 anni in territorio austriaco, essa ha fatto ritorno in Germania, a Falkensee.

Quella di ieri sera è stata una prestazione dominante da parte di “El Chapo” Etinosa Oliha, nonostante i tentativi di Seck di ribaltare la situazione a suo favore con dei buoni contrattacchi. Tuttavia, questi tentativi non sono bastati, e il verdetto finale di tutti e tre i giudici è di 100-90.

I due si sono affrontati nella card dell’evento che ha visto come protagonisti principali il main event per il titolo mondiale IBF dei pesi superwelter tra Bakhram Murtazaliev e Jack Culcay, con il russo che è riuscito a vincere la cintura e a preservare la sua imbattibilità.

Nel co-main event, valido per il titolo intercontinentale IBF, Uisma Lima è riuscito a mettere fine al lungo regno del campione entrante Haro Matevosyan, fino a ieri imbattuto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federazione Pugilistica Italiana (@fpiboxe)