Europei Atletica: L’Italia è stata esclusa dalla finale della staffetta 4×100 maschile dopo il ricorso della Turchia.
La nostra rappresentativa ha concluso in 39.02, ma i turchi hanno fatto ricorso a causa di un danneggiamento avvenuto durante un cambio della loro semifinale. L’Italia aveva l’ultimo tempo di ripescaggio e ha aspettato fino alle 12:30 per sapere se avrebbero potuto partecipare o meno alla finale.
La giuria ha accettato il ricorso della Turchia, che ha corso da sola una batteria e ha fatto quattro centesimi meglio degli azzurri, fuori dalla finale.
Europei Atletica: L’Italia non correrà la finale della 4×100
Europei Atletica: La Turchia ha vinto il ricorso per un danneggiamento avvenuto nella semifinale e ha avuto l’opportunità di correre una batteria da soli.
Grazie a un tempo migliore di quattro centesimi rispetto a quello fatto registrare dall’Italia, che ha chiuso in 39.02 la propria semifinale, la compagine turca ha estromesso quella azzurra dalla finale, dato l’ultimo tempo di ripescaggio della formazione nostrana fatto registrare in batteria.
In mattinata, Marcell Jacobs ha annunciato che non sarebbe stato presente per la gara a causa di problemi fisici, dando il cambio a Wenderson Polanco, ma ciò si è rivelato una beffa per i quattro velocisti azzurri che avrebbero disputato la gara.