CalcioNews

Europeo Softball 2021: Ufficiali le date dell’evento

Europeo Softball 2021: Ufficiali le date dell'evento

L’Europeo Softball 2021 si terrà in Friuli Venezia-Giulia e la federazione, con una nota rilasciata oggi sul suo sito ufficialene ha comunicato le date ufficiali.

L’Europeo era inizialmente programmato nel 2020, ma è stato rinviato, a causa del perdurare della pandemia, al 2021. Le nazioni iscritte e la nuova formula proposta per il torneo sono confermate. Nuove Nazionali possono iscriversi alla manifestazione, mentre le Nazionali che hanno intenzione di ritirarsi avranno tempo fino al 31 gennaio 2021.

Contenuti dell'articolo

Europeo Softball 2021: Le Date

Riportiamo il comunicato della federazione:

Su richiesta del comitato organizzatore, il Comitato Esecutivo della European Softball Federation (ESF) ha ufficializzato lo spostamento delle date di svolgimento del prossimo Europeo Seniores 2021 che si terrà in Friuli Venezia-Giulia. La manifestazione, inizialmente in programma dal 4 al 10 luglio, si svolgerà dal 27 giugno al 3 luglio 2021.

Per l’Italia sarà la quarte volta come ospite della rassegna continentale negli ultimi 18 anni. Precedentemente avevamo ospitato l’Europeo Softball a Caronno-Saronno nel 2003, Ronchi dei Legionari nel 2011 e Bollate nel 2017.

Per la nazionale Italiana, campione europea in carica dopo il titolo conquistato nel luglio 2019 a Ostrava (Repubblica Ceca), sarà un test del futuro visto che prenderà parte al Torneo Olimpico a Tokyo, al via dal 21 luglio.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Europeo Softball 2021: Ufficiali le date dell'eventoSeguici su Google News