MotoriNews

Extreme E: grande successo per la prima gara

Extreme E: grande successo per la prima gara

La Extreme E ha reso noto il numero di spettatori che hanno visto il Desert X Prix di Alula lo scorso Aprile.

Extreme E: ecco i numeri della prima gara di Alula

La Extreme E ha reso noto il numero di spettatori che hanno globalmente guardato la prima storica tappa del nuovo Campionato dello scorso Aprile ad Alula; ben 18.7 milioni di persone hanno assistito all’intero evento in oltre 180 paesi nel mondo, con un totale di 1.500 ore di programmazione.

Ali Russell, Chief Marketing Officer della Extreme E, ha dichiarato: “Il nostro primo evento è stato un successo. La nostra strategia di attrarre televisioni non a pagamento, soprattutto digitali, ha dato i suoi frutti; bisogna anche dire che il format così diverso dalle classiche gare e la possibilità di vedere equipaggi misti uomini-donne hanno dato una grande mano. La natura stessa della Extreme E ha portato a vedere tantissima azione all’interno dell’evento, con grandi perfomances soprattutto delle donne in gara.

Analizzando poi come continuerà la prima stagione di questo nuovo Campionato, la Russell ha aggiunto:Questi numeri dimostrano quanto le persone di tutto il mondo siano attente al messaggio che abbiamo lanciato, oltre che allo svolgimento delle nostre gare. Siamo uno sport che non ha pubblico presente e le figure professionali all’interno della Extreme E hanno aiutato il pubblico ad appassionarsi al Campionato; vogliamo continuare a portare queste statistiche anche nel prosieguo della stagione continuando a promuovere i valori di salvaguardia ambientale, elettrificazione della mobilità e parità dei sessi.

Questa ricerca di mercato è stata pubblicata da YouGov Sport, il cui Direttore Frank Saez ha dichiarato: “Per essere stato il primo capitolo di un Campionato totalmente nuovo, quanto fatto dalla Extreme E è estremamente promettente e non può che essere destinato a crescere. Quando si guarda un evento come questo, quello che balza subito agli occhi è la quantità di condivisioni sui social network prodotti dall’utenza; ci sono stati oltre 1 miliardo di impressioni sui principali social network durante la prima gara. Questi dati ci fanno capire che la Extreme E sta creando un qualcosa di speciale grazie anche ai partner che ha.”

Nella solita inchiesta pubblicata da YouGov Sport, è stato dichiarato che sono stati pubblicati oltre 5.000 articoli riguardanti nell’arco del Desert X Prix per un totale di 1.6 miliardi di visualizzazioni. Gli Stati Uniti e l’Inghilterra hanno prodotto più visualizzazioni in assoluto, seguite da Spagna, Germania ed Italia; inoltre, anche su TikTok e su Facebook i contenuti hanno prodotto oltre 1 miliardo di visualizzazioni.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Extreme E: grande successo per la prima garaSeguici su Google News