Lando Norris è stato penalizzato di 5 posizioni in griglia di partenza per aver sostituito il cambio dopo l’incidente in Qualifica del GP del Belgio.
Le dichiarazioni di McLaren su Lando Norris
Dopo l’incidente all’Eau Rogue avvenuto nelle Q3 di ieri, Lando Norris è stato costretto a sostituire il cambio della sua McLaren ed a ricevere di conseguenza una penalità di 5 posizioni in griglia nella gara di oggi pomeriggio.
McLaren stessa, con un comunicato, ha dichiarato: “Dopo aver scrupolosamente controllato l’auto di Lando Norris, abbiamo deciso di sostituire i cambio e di prendere la penalità di 5 posizioni in griglia di partenza come da regolamento.”
La griglia di partenza del GP del Belgio vede quindi il pilota inglese partire dal 14° posto anziché dal 10° in conseguenza anche della penalità inflitta a Valtteri Bottas dopo i guai combinati nel GP d’Ungheria di 2 settimane fa. Charles Leclerc (Ferrari) e Nicolas Latifi (Williams) partiranno rispettivamente 9° e 10°; il compagno di Lando Norris, Daniel Ricciardo, partirà regolarmente dalla 4° casella.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.