Formula 1Motori

F1 | Calendario 2023 sarà raggruppato a regioni

F1 | Calendario 2023 sarà raggruppato a regioni

La F1 sta iniziando il piano per rendere la massima serie automobilistica ‘Carbon Neutral’ entro il 2020, e oltre all’arrivo dei carburanti sintetici nel 2026, già dal prossimo anno potremmo vedere un grosso cambiamento per quanto riguarda il calendario del mondiale.

Il circus della Formula 1 per puntare all’obiettivo di diventare ‘Carbon Neutral’, ridurre il più possibile i costi e diminuire i grandi spostamenti di tutto il personale e del materiale durante la stagione, ha l’intenzione di creare il calendario (dalla prossima stagione) raggruppando per regione le diverse gare.

Alcune delle novità che potremmo vedere sono:

  • GP Miami e GP Canada avvicinati
  • Gare medioorientali raggruppate, con Bahrain e Arabia Saudita a inizio anno mentre Qatar e Abu Dhabi saranno le ultime due.
  • GP Azerbaijan e GP Cina incluse nelle gare orientali nei mesi di Ottobre/Novembre
  • Gare europee tutte in estate.

F1 | I team Principal approvano la proposta della FIA di regionalizzare il calendario

F1: in un meeting fatto nel weekend del Gran Premio di Spagna riguardo alla ‘creazione’ del calendario della stagione 2023 è emerso che tutti i Team Principal hanno approvato la proposta della FIA e di Stefano Domenicali di regionalizzare il campionato.

Oltre agli obiettivi posti da Stefano Domenicali e dalla FIA, la decisone di approvare questa proposta è probabilmente influenzata dal discorso del Budget Cup e dell’aumento dei vari costi per lo spostamento di tutto il materiale e del personale.

Il primo team principal a esprimere la sua opinione a riguardo è il boss della scuderia leader del campionato F1 2022 (Red Bull ndr) ovvero Christian Horner:

Credo che se si guarda al calendario, abbia senso raggruppare alcune gare, sia che si tratti di alcune gare americane, asiatiche, che europee.

Alcuni appuntamenti di quest’anno, se si guarda alla geografia, dall’Azerbaijan a Montreal, fino all’Australia per un weekend, sono più costosi di quanto si possa immaginare.

Quindi penso che Stefano (Domenicali ndr) sia comprensivo per questo.”

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News