Formula 1Motori

F1: GP del Giappone cancellato causa COVID-19

F1: GP del Giappone cancellato causa COVID-19

Il GP del Giappone di Formula 1 è stato cancellato su richiesta del governo a causa delle problematiche legate al COVID-19.

La gara si sarebbe dovuta svolgere il 10 ottobre.

Una decisione sull’eventuale svolgimento o meno del GP Del Giappone era prevista per agosto, dopo che tutte le parti erano state in grado di rivedere come si svolgevano i Giochi Olimpici a Tokyo.

Non sono stati forniti ulteriori aggiornamenti su possibili modifiche al calendario F1 2021, che si intende in questa fase molto flessibile, con varie valutazioni sui circuiti in fase di studio.

GP Del Giappone: la dichiarazione sull’annullamento

Sulla cancellazione del GP del Giappone, la F1 ha rilasciato la seguente dichiarazione: “A seguito delle discussioni in corso con il promotore e le autorità in Giappone, il governo giapponese ha preso la decisione di annullare la gara in questa stagione a causa delle complessità in corso legate alla pandemia nel paese.

“La Formula 1 sta ora lavorando sui dettagli del calendario e annuncerà le modifiche e le decisioni nelle prossime settimane. La Formula 1 ha dimostrato quest’anno e nel 2020 che possiamo adattarci e trovare soluzioni alle incertezze in corso ed è entusiasta del livello di interesse da parte delle località per ospitare eventi di Formula 1 quest’anno e oltre”.

Per sostituire il GP del Giappone, il Qatar è uno dei circuiti che è in attesa di una seconda possibilità.

È possibile anche una seconda gara in Bahrain. Se si corresse in uno dei due avremmo quattro eventi che si svolgeranno in Medio Oriente nell’ultima parte della stagione, assieme all’Arabia Saudita e ad Abu Dhabi.

Uno dei grandi problemi è che la Turchia, il Messico e il Brasile sono attualmente tutti nella lista rossa del Regno Unito e chiunque ritorni da uno di quei paesi deve affrontare una quarantena di 10 giorni in un hotel approvato dal governo.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News