TennisNews

Fabio Fognini torna alla vittoria a Rio De Janeiro

Fabio Fognini torna alla vittoria a Rio De Janeiro

Fabio Fognini sta finalmente vivendo un buon momento dopo tante difficoltà e torna alla vittoria in singolare nell’ATP di Rio De Janeiro.

Il veterano del tennis italiano, ex Top Ten mondiale e, oggi, numero 64 del ranking ATP, aveva già assaporato il successo la scorsa settimana in doppio vincendo il torneo di Buenos Aires in coppia con l’altro azzurro Bolelli.

La vittoria in singolare, però, non era ancora arrivata in questo 2023 iniziato sotto una cattiva stella che lo aveva visto anche infortunarsi ad una mano prima dell’Australian Open dal quale era, poi, uscito al primo turno in un match contrassegnato da molteplici interruzioni.

Fabio Fognini inzierà la riscossa?

A Rio De Janeiro, Fabio Fognini ha incontrato il cileno Tomas Barrios Vera in una partita che, ancora una volta, ha vissuto un’interruzione dovuta alla pioggia e che, quindi, è stata disputata su due giornate.

Il primo set aveva visto il campione ligure portarsi subito in vantaggio 4-0 per poi chiudere 6-2 in soli 26 minuti. Nella seconda frazione la storia si stava ripetendo con l’Italiano in totale controllo ma, sul 5 a 2 era arrivata la pioggia.

Alla ripresa Fabio Fognini aveva perso il servizio per poi, però, recuperare immediatamente e chiudere 6-3. Il nostro portaccolori, che ora, agli ottavi affronterà il numero 1 del tabellone, Carlos Alcaraz, riceve così una buona spinta per il morale nella speranza di un ottimo proseguio di stagione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Fognini (@fabiofogna)