MotoGPMotori

Fabio Quartararo insicuro sui lavori della Yamaha alla moto

Fabio Quartararo insicuro sui lavori della Yamaha alla moto

Fabio Quartararo, nel pieno di una stagione negativa, dubita che la Yamaha sia in grado di capire come migliorare la situazione.

Alla vigilia del Gran Premio di Francia, dove sarà il beniamino, il campione del mondo del 2021 continua a riscontrare problemi con la Yamaha YZR-M1. Oltre ad essersi qualificato tredicesimo per la gara con un tempo di 1:31.366, il pilota è purtroppo caduto dalla sua moto durante la Sprint Race.

Come egli stesso ha dichiarato in una recente intervista, il campionato in corso è il più duro che egli stia affrontando. In una nuova intervista rilasciata oggi, Quartararo ha aggiunto che il team si trova in un vicolo cieco.

Fabio Quartararo parla dei problemi irrisolti della Yamaha

Intervistato da Autosport, Fabio Quartararo ha spiegato la situazione attuale della moto e dei tentativi mancati da parte del team di individuare il problema.

“No, non sono sicuro che il team abbia compreso come migliorare la situazione della moto. Abbiamo provato di tutto, ma senza alcun risultato positivo.

Dobbiamo continuare a lavorarci su e a trovare una soluzione il prima possibile. Dopo questa gara avremo tre settimane di pausa, ma il problema sta tutto nella potenza della moto.

L’unico modo che ho di ottenere punti è superare gli altri in alcune curve, come la terza, l’ottava e la nona. Tuttavia, in tratti come questi, gli avversari possono ottenere un decimo di vantaggio. In più non puoi accelerare in curva 1 per poter far sorpassi nella 3.”

Quartararo ha aggiunto che uno dei punti in cui la Yamaha pecca molto di potenza sono appunto le curve lente, un problema che si ripresenterà domani a Le Mans.