eSportsIndoor

MSI 2023 – risultati Bracket Stage Day 5

MSI 2023 - risultati Bracket Stage Day 5

MSI 2023 continua con il Bracket Stage con due partite assolutamente da non perdere, quelle tra le squadre della LCK e quella tra le squadre di LEC.

La nuova formula da MSI 2023 prevede, a differenza degli altri anni, una Double Elimination Bracket: da quest’anno si può quindi continuare il torneo nonostante la sconfitta nel primo match del Bracket Stage, come accaduto oggi sia ai G2 Esports che ai MAD Lions che hanno riproposto la finale di LEC Winter Split 2023; l’altra partita, ugualmente importante, era nel Winner’s Bracket ed era quella tra GenG e T1, altra riproposizione di una finale (LCK Spring Split 2023).

Andiamo quindi a vedere come si sono svolte le due partite e quali squadre sono avanzate nel tabellone del torneo.

Il racconto dei Day 5 del Bracket Stage di MSI 2023

La prima partita del Day 5 del Bracket Stage di MSI 2023 era la partita “di cartello”, GenG vs T1 in quella che era a tutti gli effetti una riproposizione della finale di LCK Spring Split 2023. Le attese per una delle partite più attese della competizione, da molti definita una finale anticipata, non sono state minimamente deluse

Nel Game 1 è stata la squadra di Faker a portarsi in vantaggio nella serie grazie all’ADC Gumayusi che replicava il suo ottimo stato di forma, basato principalmente di campioni utili nelle fase avanzate della partita, vincendo anche il Game 2 e mettendo i GenG sull’orlo del baratro.

Il Game 3 ha però visto i GenG ribaltare una situazione disperata e giocarsi la vittoria fino all’ultima struttura conquistata in un game molto serrato della durata di 30 minuti. Il Game 4 ha fatto definitivamente vacillare i T1 che vedevano l’ADC avversario, Peyz, mettere a segno 10 kill e pareggiare la serie forzando il Game 5 per la gioia dei fan presenti in Arena.

Il Game 5 non è stato elettrizzante come gli altri ma ha comunque permesso a Oner, jungler dei T1, di risplendere e di portare a casa la vittoria per la sua squadra, qualificandola alla fase successiva del Winner’s Bracket. Una vittoria sofferta ma anche per questo molto bella, che vendica la sconfitta patita poco prima di MSI 2023 ma che non ridimensione i GenG, ancora in corsa per quanto riguarda il Loser’s Bracket.

 

La seconda partita del Day 5 del Bracket Stage di MSI 2023, stavolta lato Loser’s Bracket, vedeva contrapposte G2 Esports (sconfitti dai GenG nella prima partita) contro MAD Lions (sconfitti dai T1 nella prima partita); la partita era una riproposizione della finale del LEC Winter Split 2023, che vide i G2 Esports vincere il primo trofeo dell’anno in Europa.

Il Game 1 ha visto i G2 portare a casa la prima vittoria della serie grazie ad un Hans Sama in netta ripresa dopo la sconfitta contro i GenG mentre nel Game 2 sembra che i MAD Lions possano pareggiare la serie grazie alle prime aggressioni ma BrokenBalde, top-laner della squadra inglese, riesce a ribaltare la partita e di portare la serie sul 2-0.

Il Game 3 vede la stessa selezione da parte dei G2 Esports che riescono di nuovo a scavalcare gli avversari grazie di nuovo a BrokenBlade che regala alla sua squadra un comodo 3-0 senza appello per gli avversari. Una sconfitta molto amara per i MAD Lions che, da 1° seed della LEC, chiude MSI 2023 con un poco lusinghiero record di 0-6 avendo perso in entrambe le partite senza mai vincere un game.

Grandissima prova di contro per i G2 Esports che dimostrano una forza incredibile legata alle prestazioni di BrokenBlade ma anche grazie alla splendida crescita di Yike, uno dei migliori esordienti della scena competitiva di League Of Legends. Adesso la squadra inglese attende la perdente del match BiliBili Gaming – JD Gaming per capire se il percorso nel torneo si interromperà dopo 3 partite o se continuerà.