Francesco Bagnaia ha stabilito il giro più veloce durante le qualifiche di Le Mans e partirà dalla prima posizione nella Sprint Race e nel Gran Premio.
Ancora una volta il campione del mondo in carica è risultato il più veloce sul giro secco. Nella giornata di ieri ‘Pecco’ ha sofferto non poco con la Moto, ma oggi è riuscito a strappare la pole position in Francia.
Dietro al pilota della Ducati c’è Marc Marquez – con il quale ha avuto un battibecco ieri – che è appena rientrato dall’infortunio subito a Portimao.
Francesco Bagnaia è il più veloce a Le Mans?
Il leader del motomondiale Francesco Bagnaia ha fermato il tempo a 1’30″275. La seconda Ducati classificata è quella di Luca Marini in terza posizione con 0″137 da Pecco.
La Ducati si conferma la moto più veloce nel giro secco con anche la quinta posizione di Jorge Martin e la terza fila con Marco Bezzecchi, Alex Marquez e Johann Zarco.
La KTM più veloce è quella di Jack Miller che ha chiuso in quarta posizione. Molto più distaccati Brad Binder (decimo) e Augusto Fernandez (dodicesimo).
L’Aprilia vede in sesta posizione Maverick Vinales, in undicesima Aleix Espargarò e penultimo Lorenzo Salvadori che ha sostituito l’infortunato pilota portoghese Miguel Oliveira.
Dunque, appuntamento oggi alle ore 15:00 con la Sprint Race e domani alle ore 14:00 con il quinto Gran Premio della MotoGP. In cima alla classifica piloti c’è ‘Pecco’ Bagnaia con 87 punti, seguito dal connazionale Marco Bezzecchi con 65 punti e il sudafricano Binder con 62.
Visualizza questo post su Instagram