OutdoorNews

Italian Challenge Open 2021: Gli Azzurri Pronti Per L’Impresa

Italian Challenge Open 2021: Gli Azzurri Pronti Per L’Impresa

L’Italian Challenge Open 2021 di Golf si disputerà dal 22 al 25 luglio sul percorso Glauco Lolli Ghetti a Monferrato, Piemonte, dove vi parteciperanno 22 italiani pronti ad inseguire l’impresa in questo sesto appuntamento dell’Italian Pro Tour 2021, inserito anche nel calendario del Challenge Tour.

L’evento si disputerà sulla distanza di 72 buche con un taglio dopo 36 che lascerà in gara i migliori 60 classificati e i pari merito al 60°, mettendo in palio un montepremi complessivo di 300.000 euro, preceduto dalla Pro – Am di mercoledì 21 luglio.

Italian Challenge Open: gli italiani in gara

All’Italian Challenge Open giocheranno ben 22 italiani, da Matteo Manassero a Lorenzo Scalise, da Federico Maccario a Enrico Di Nitto, che inseguiranno il primo successo stagionale sul secondo circuito continentale maschile dopo averlo sfiorato in più di un’occasione.

Dopo il 2° e il 9° posto rispettivamente al Kaskada Golf Challenge in Repubblica Ceca e al Le Vaudreuil Golf Challenge in Francia, Scalise si è poi piazzato al 22° posto all’Euram Bank Open, in Austria, dove Maccario (sesto) e Manasserio (undicesimo) hanno ottenuto i loro migliori risultati sul Challenge Tour 2021. In questo Italian Challenge Open punta ad un risultato ottimale anche Di Nitto, reduce da tre uscite al taglio consecutive ma già protagonista di buoni risultati.

Inoltre, in campo scenderà anche Jacopo Vecchi Fossa, che vinse le due tappe d’apertura dell’Italian Pro Tour 2021 (Campionato Nazionale Open e Abruzzo Alps Open). Tra gli azzurri che prenderanno parte all’Italian Challenge Open vi sono anche quattro amateur: Gregorio De Leo, Giovanni Manzoni, Pietro Bovari e Filippo Celli.

Dal 2007 ad oggi, sono due i trionfi italiani nel torneo: Edoardo Molinari, campione nel 2009, e Matteo Delpodio, campione nel 2015, con Scalise runner up nel 2019 quando venne battuto al play – off dall’inglese Matthew Jordan.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Italian Challenge Open 2021: Gli Azzurri Pronti Per L’ImpresaSeguici su Google News