Formula 1Motori

Alpine ha ceduto il 24% a Ryan Reynolds e RedBird

Alpine ha ceduto il 24% a Ryan Reynolds e RedBird

Alpine si è assicurata un investimento di 200 milioni di euro da un gruppo di investitori tra cui RedBird e l’attore canadese Ryan Reynolds.

Nella settimana del Gran Premio di Austria sul Red Bull Ring, (dove vi farà il ritorno la Sprint Race ndr) il team di Enstone ha annunciato di aver ceduto alcune delle sue quote ad un ampio gruppo di investitori.

L’Alpine, attualmente quinta nel campionato mondiale costruttori di Formula 1, per portare aggiornamenti ed investire sul miglioramento della vettura e di tutto il team aveva bisogno di grandi entrate e senz’altro questo investimento di 200 milioni di euro sarà di aiuto.

 

Alpine si assicura un finanziamento di 200 milioni da Ryan Reynolds e dal gruppo RedBird

L’attore hollywoodiano Ryan Reynolds, dopo aver acquistato il Wrexham (squadra di calcio inglese che ha conquistato una stoica promozione in League 2 ndr) sbarca in Formula 1, grazie all’investimento di 200 milioni al team Alpine.

Già lo scorso anno, il team di Enstone aveva annunciato che aveva l’intenzione di cedere parte delle quote azionarie del ramo dedicato alla Formula 1, per avere più entrate possibili con l’obiettivo di risalire la classifica e lottare per il mondiale.

Dopo mesi di trattative l’ex Renault ha ceduto il 24% delle proprie quote ad un gruppo di investitori quali l’attore Ryan Reynolds, Otro Capital, Maximum Effort e RedBird Capital (il gruppo proprietario del Milan ndr).

A seguito dell’annuncio, il CEO dell’Alpine Laurent Rossi ha dichiarato:

“Questa associazione è un passo importante per migliorare le nostre prestazioni a tutti i livelli.

Questi investitori, con una solida esperienza nel settore sportivo, apporteranno le loro conoscenze  per potenziare la nostra strategia mediatica e di marketing, essenziale per sostenere le nostre prestazioni sportive a lungo termine.

In secondo luogo, le entrate incrementali generate saranno a loro volta reinvestite nella squadra, al fine di accelerare ulteriormente il nostro piano volto a recuperare il distacco rispetto ai top team in termini di strutture e attrezzature all’avanguardia.”