Kalle Rovanpera, in una recente intervista ha commentato il 4° posto ottenuto al Rally del Messico.
Lo scorso fine settimana si è disputato, dopo due anni di assenza causati dalla pandemia da Covid-19 il Guanajuto Rally Mexico 2023, terza tappa valevole per il campionato mondiale FIA World Rally Championship.
Una terza tappa del mondiale WRC che ha visto trionfare il 9 volte campione del mondo Sebastien Ogier davanti a Thierry Neuville e Elfyn Evans lasciando l’attuale campione in carica Kalle Rovanpera fuori dal podio.
Kalle Rovanpera: “È stato un weekend difficile”
La trasfera messicana per il campione del mondo WRC in carica Kalle Rovanpera non ha portato i risultati sperati in quanto è finito addirittura fuori dal podio.
Rovanpera infatti ha concluso il Guanajuto Rally Mexico 2023, e prima tappa su sterrato del mondiale 2023 in 4° posizione a quasi due minuti di distacco dal vincitore e suo compagno di squadra Sebastien Ogier.
Una prova che si è rivelata difficile per il campione del mondo in carica e dominatore assoluto del 2022 che lo porta solo in 3° posizione in classifica piloti.
A pochi giorni del Rally del Messico, Kalle Rovanperä ha dichiarato:
“Ad essere onesti, è stato un fine settimana difficile. Ho perso diverso tempo nel venerdì essendo stato il primo a girare, e poi siamo stati sempre indietroper il resto del weekend.
Speravo di ottenere qualcosa di più dalla Power Stage. Stavo spingendo molto forte e ho provato a fare tutto il possibile, ma abbiamo perso l’ala posteriore andando larghi in una curva e dopo non avevo più il ritmo senza l’ala posteriore.
Alla fine questi sono punti abbastanza buoni in ottica campionato, quindi abbiamo fatto del nostro meglio e dobbiamo solo prendere quello che possiamo”.
After a dramatic finish, it’s a strong 1-3-4 for the #GRYaris Rally1 HYBRID on its Mexico debut! 💪🇲🇽#ToyotaGAZOORacing #WRC #RallyMexico pic.twitter.com/nEwg872Txb
— TOYOTA GAZOO Racing WRT (@TGR_WRC) March 19, 2023