MotoriNews

8 Ore di Suzuka 2023: posticipata a causa della WorldSBK

8 Ore di Suzuka 2023: posticipata a causa della WorldSBK

La 8 Ore di Suzuka 2023 è stata posticipata di una settimana per evitare la concomitanza con il campionato MOTUL WorldSBK.

La celebre gara di endurance che si svolge sullo storico circuito di Suzuka nel 2023 giungerà alla sua 44° edizione e sarà valevole per il campionato mondiale FIM EWC.

Originariamente, come da tradizione, la 8 Ore di Suzuka 2023 si sarebbe dovuta svolgere nell’ultimo weekend di Luglio, ovvero dal 28 al 30, ma i promotori del EWC Discovery Sports Events ha lavorato insieme alla federazione internazionale della FIM per far sì che l’evento sia spostato di una settimana.

 

La 8 Ore di Suzuka 2023 si svolgerà dal 4 al 6 Agosto

Cambio di programma per il campionato mondiale FIM EWC del 2023 in quanto la storica 8 Ore di Suzuka è stata costretta ad essere posticipata di una settimana.

Infatti la gara giapponese invece di svolgersi dal 28 al 30 Luglio (come da programma) si farà dal 4 al 6 Agosto 2023 per evitare la concomitanza con il mondiale Superbike.

Infatti nel calendario WorldSBK del 2023, nell’ultimo weekend di Luglio si svolgerà il round della Repubblica Ceca sul circuito di Most e considerando che diversi piloti (tra cui Jonathan Rea ndr) faranno parte della Line-up di partenti della Suzuka 8 Hours si è deciso per questo spostamento.

“La 8 Ore di Suzuka non è solo una grande prova per piloti, team e moto, ma è anche una celebrazione dell’industria motociclistica giapponese.

È quindi fondamentale che i migliori piloti, team e produttori possano essere presenti a questo evento in un luogo davvero iconico.

Ringraziamo i nostri amici della FIM e di Mobilityland per i loro sforzi collettivi per finalizzare la nuova data del 4-6 agosto 2023″ ha dichiarato Francois Ribeiro, responsabile di Discovery Sports Events.