Ad imageAd image

FASI: Moroni e Schenk campioni italiani nel Boulder

Pasquale Basile
Pasquale Basile
2 minuti di lettura
FASI: Moroni e Schenk campioni italiani nel Boulder

FASI: Camilla Moroni e Filip Schenk sono campioni d’Italia nella categoria Boulder, senza funi e imbragature.

A Roma si sono svolti i campionati nazionali della disciplina, il che dava importanza in vista dell’evento in programma tra un paio di anni, ovvero le Olimpiadi di Parigi, in quanto questa è anche una disciplina olimpica.

- PUBBLICITA-

La ventunenne genovese ha confermato il suo dominio, bissando il successo dello scorso anno, mentre il gardesano ha spodestato Giovanni Placci.

 

FASI: a Moroni e Schenk il tricolore nel Boulder

FASI: Si sono svolti a Roma, alla Monkey Island, i campionati nazionali Boulder, una delle tre discipline dello sport, che non consente l’uso di funi o imbragature nel corso delle gare.

Due membri delle Fiamme Oro Moena, la ventunenne Camilla Moroni e il ventiduenne Filip Schenk, si sono laureati campioni nazionali, il che è un buon biglietto da visita anche per Parigi 2024, che vedrà il Boulder tra le sue discipline per la seconda edizione di fila, dopo l’ottimo successo di Tokyo.

A completare il podio nella gara femminile, che vede la genovese bissare il successo dello scorso anno a Bologna, ci sono Irina Daziano, membro della InOut Chiusa di Pesio, e Giorgia Tesio, appartenente all’Esercito, mentre nella competizione maschile, dietro al gardesano ci sono Michael Piccolruaz, poliziotto, e Michele Bono, membro della Big Up Cuneo. Spodestato Giovanni Placci, che in semifinale ha chiuso nono.

Quello di questa settimana è stato il primo dei tre eventi conclusivi per la stagione dell’Arrampicata Sportiva a livello nazionale, dato che settimana prossima si assegna il tricolore nel Lead ad Arco di Trento, mentre tra due settimane sarà il turno dello Speed, a Bolzano.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
22 anni, da Napoli. parlo di sport perché sono un grande appassionato e sicuramente son più bravo a scriverne che a praticarli. Chi lo dice a tutti gli altri che non esistono solo Brady e Jordan?
1 commento