eSportsIndoor

FaZe Clan vince il primo trofeo di Counter Strike 2

FaZe Clan vince il primo trofeo di Counter Strike 2

FaZe Clan entra nella storia come il primo Team a vincere un torneo internazionale di Counter Strike 2.

FaZe Clan entra nella storia degli eSports come primi vincitori di un torneo di Counter Strike 2. La vittoria all’IEM Sidney sui Complexity era infatti l’ultimo atto del torneo australiano, primo torneo ufficiale di Valve che adottava il nuovo sparatutto tattico uscito alcune settimane fa.

A rendere la vittoria ancora più epica per la squadra americana è stato il percorso all’interno del torneo, oltre alla finale al cardiopalma vissuta dagli spettatori e dai giocatori. Basti pensare che la vittoria è arrivata solo all’over-time e dopo che le due squadre si erano equivalse dall’inizio alla fine.

Il cammino dei FaZe Clan nell’IEM Sidney 2023

E pensare che il cammino all’IEM Sidney 2023 dei FaZe Clan non era cominciato nel migliore dei modi. Dopo la sconfitta contro i GamerLegion, infatti, la squadra era scivolata nel Lower Bracket del torneo ma da allora non si è più fermata fino ad alzare il trofeo nel pomeriggio italiano.

Riguardo la finale contro i Complexity, i FaZe Clan avevano perso la prima mappa scelta (Overpass) contro gli avversari che si erano dimostrati subito molto aggressivi. Nella seconda mappa selezionata, Nuke, la squadra aveva ripreso gli avversari forzando quindi il Game 3 nella mappa Ancient.

Nonostante la ottima prova di rain, era stato poi hallzerk dei Complexity a ribaltare completamente la situazione portando la sua squadra sul 12-12, aumentando ancora di più l’incertezza della partita. Nel finale la squadra aveva retto benissimo il colpo degli avversari andando a concludere una delle più belle finali eSports di sempre.

Nella giornata di domani i FaZe Clan torneranno in patria con la coscienza di essere il primo Team a vincere un trofeo di Counter Strike 2. Il risultato del torneo farà sicuramente piacere ai nuovi investitori di GameSquare che entreranno ufficialmente in società entro la fine del 2023.