NotizieFormula E

Felipe Drugovich guiderà la Maserati ai Rookie test di Roma

Felipe Drugovich guiderà la Maserati ai Rookie test di Roma

Felipe Drugovich tornerà a guidare la Maserati di Formula E ai Rookie Test in programma a Roma il prossimo 14 Luglio.

Nel weekend del 15/16 Luglio, presso il quartiere Eur di Roma andrà in scena la tappa italiana del campionato mondiale di Formula E, con il penultimo Double Header della stagione prima di andare a Londra.

Oltre all’ePrix di Roma però, nella giornata di Venerdì 14 Luglio, ci saranno i test dedicati ai giovani piloti dove, l’attuale campione di Formula 2 Felipe Drugovich avrà la possibilità di risalire sulla Maserati dopo l’esperienza die Berlino.

 

Felipe Drugovich: “Sono entusiasta di continuare la mia crescita come pilota di Formula E a Roma”

Dopo aver ben figurato ai test di Berlino, Felipe Drugovich, attuale campione di Formula E, avrà la possibilità di risalire sulla Maserati Gen3 ai Rookie Test in programma alla vigilia dell‘ePrix di Roma.

Il pilota brasiliano, durante i test di Berlino ha percorso ben 99 giri, facendo dei tempi molto interessanti e il team Maserati aveva ammesso che da quella sessione sono usciti dati interessanti che hanno aiutato la scuderia per l’ePrix di Jakarta.

Perciò, Maserati ha deciso di far riprovare la loro vettura Gen3 a Drugovich anche ai test che ci saranno il 14 Luglio a Roma prima della tappa italiana della stagione 2023.

A seguito dell’annuncio il pilota brasiliano ha commentato:

“La mia prima esperienza in Formula E a Berlino è stata molto positiva e ho trovato la Maserati Tipo Folgore molto divertente e piacevole da guidare.

Questa serie è unica rispetto a qualsiasi altra categoria di monoposto e, dopo aver scoperto le sfumature della vettura GEN3 all’inizio di quest’anno, sono entusiasta di continuare il mio sviluppo come pilota a Roma.

Rappresentare un marchio italiano così iconico nel cuore della sua capitale sarà un’esperienza molto speciale e vorrei ringraziare la squadra per il suo continuo sostegno. Non vedo l’ora”.