MotoriFormula 1

Lance Stroll analizza il suo GP di Monaco

Lance Stroll analizza il suo GP di Monaco

Lance Stroll ha dichiarato che alcuni suoi passaggi in gara alla Curva della Piscina potevano farlo ritirare.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Lance Stroll

Lance Stroll ha concluso all‘8° posto nel GP di Monaco; sicuramente una bella prova per il pilota Aston Martin, dato anche il fatto che il compagno di squadra Sebastian Vettel ha concluso al 5° posto portando entrambe le monoposto in zona punti per la 1° volta in stagione.

Durante la gara, però, Lance Stroll è letteralmente saltato sopra i cordoli per ben 2 volte alla Curva della Piscina, la stessa curva dove Charles Leclerc ha fatto un incidente nelle Q3 del Sabato. Lo stesso pilota ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la gara.

Lance Stroll ha dichiarato:Mi ha letteralmente scombussolato il cervello! La prima volta che sono saltato sopra i cordoli sono riuscito a salvare la macchina in qualche modo, ma la seconda volta ho sentito proprio un tonfo nell’abitacolo; sapevo che sarebbe potuta finire male, ma alla fine è andata bene. Ho giocato tutti gli assi a mia disposizione in quel frangente.”

Parlando della strategia di gara, Lance Stroll ha poi aggiunto: “Non è stata la strategia più azzeccata, partire con le Hard non ha pagato come pensavo. Quando sono passato alle Soft non è cambiato granché, ma alla fine è andata meglio di quanto mi aspettassi. Sapevo che nel secondo stint avrei fatto meglio di Esteban Ocon ed Antonio Giovinazzi, in realtà speravo in una Safety Car per cercare di passare ancora più avanti ma alla fine abbiamo avuto un buon ritmo di gara.”

L’unica preoccupazione della gara di Lance Stroll è arrivata quando è finito sotto investigazione per aver tagliato la linea di demarcazione di uscita dalla pit-lane. A tal proposito ha dichiarato: Sapevo di essere al limite ma che ero in bagarre con Ocon, appena mi hanno detto che ero in gara con lui ho spinto un po’ troppo per cercare di arrivare più avanti di lui, alla fine avevo più di 6 secondi di vantaggio. Il Team non mi ha detto nulla, forse per non distrarmi, sapevo che ero in pericolo ed ho spinto; alla fine tra me ed Esteban Ocon c‘erano oltre 30 secondi, anche con una penalità di 10 secondi sarebbe andata bene lo stesso.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Lance Stroll analizza il suo GP di MonacoSeguici su Google News