Formula 1Motori

Fernando Alonso predica calma dopo le FP2 del Bahrain

Fernando Alonso predica calma dopo le FP2 del Bahrain

Fernando Alonso vuole mantenersi ancora cauto nonostante la prima posizione ottenuta nella seconda sessione di prove libere in Bahrain.

Finalmente l’attesa è finita e nella giornata odierna è ufficialmente iniziato il campionato mondiale 2023 di Formula 1 con le prime sessioni di prove libere del Gran Premio del Bahrain. GP che scatterà Domenica 5 Marzo alle ore 16:00 (fuso italiano ndr).

Uno dei nomi che più hanno spiccato ella giornata del venerdì è senz’altro quello di Fernando Alonso che con le prestazioni di oggi ha confermato la bontà della nuova Aston Martin AMR23 ma, nonostante la 1° posizione ottenuta nelle FP2 predica ancora calma.

 

Fernando Alonso commenta soddisfatto le FP del GP del Bahrain

Fernando Alonso, a sorpresa, ha chiuso la prima giornata di prove libere del Gran Premio del Bahrain in prima posizione segnando un tempo di 1.30.907, l’unico a scendere sotto l’1.31.

Oltre al giro più veloce, anche il passo gara di Fernando Alonso è sembrato estremamente incoraggiante per il GP di Domenica, segnale che la nuova AMR23 è molto competitiva e può (almeno per il Bahrain) tranquillamente lottare per il podio.

Tuttavia il campione spagnolo predica calma e nelle dichiarazioni post FP2 ha affermato:

“Sicuramente abbiamo fatto un altro passo nella giusta direzione. La macchina ha dato ancora buone sensazioni ma dobbiamo aspettare per capire.

Non dobbiamo concentrarci troppo sui tempi, perché dobbiamo migliorare alcune cose in termini di assetto della vettura e poi è ancora molto presto.

Non sarei dispiaciuto se non facessi la pole domani, onestamente. In realtà non so esattamente quale possa essere una buona posizione per noi. Dopo i test pensavamo onestamente di poter arrivare in Q3 con entrambe le monoposto e siglare tanti punti nelle prime due gare, cercando di non fare errori.

Dobbiamo rimanere con i piedi per terra, l’obiettivo è lottare per i Mondiali, ma a lungo termine. Non ancora quest’anno”.