Formula 1Motori

Fernando Alonso commenta la nuova Aston Martin AMR23

Fernando Alonso commenta la nuova Aston Martin AMR23

Fernando Alonso ha rilasciato alcune dichiarazioni inerenti la prossima stagione a seguito della presentazione della sua nuova Aston Martin AMR23.

Il team britannico con base a Silverstone, ha svelato ieri la nuova monoposto ed i commenti degli addetti ai lavori hanno sottolineato all’unanimità come lo stile e le soluzionoi tecniche adottate sembrino improntate alla ricerca dell’aggressività in maniera confacente alla guida dei piloti che le utilizzeranno.

Fernando Alonso, tuttavia, è rimasto cauto e prevede un inzio difficile.

Fernando Alonso in difficoltà a inizio stagione?

Fenando Alonso, che non vince un gran premio dal 2013, è reduce da una grande stagione 2022 con la Alpine che, lui stesso, ha definito come una delle sue migliori di sempre.

Con il passaggio alla Aston Martin il pilota iberico ritiene di aver compiuto un passo in avanti verso un livello di competitività che possa permettergli di vincere ancora, ma, per l’immediato futuro, prevede delle criticità.

Rimango con i piedi per terra” ha detto Alonso. “Non posso dire a nessuno che quest’anno lotteremo per le vittorie. Mentirei se lo dicessi.

Ma allo stesso tempo, pensiamo di avere una buona macchina con cui iniziare a lavorare continuando a sviluppare la veettura per tutta la stagione.

“Forse nella seconda parte dell’anno potremo avvicinarci ai migliori. Se dovesse presentarsi un’opportunità non ce la lasceremo scappare.

“Ma all’inizio mi aspetto alcune gare difficili fino a quando non capiremo in che ambiti funziona bene la macchina e in quale finestra dobbiamo lavorare con il set-up.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Motorsport.com (@motorsportcom)