MotoriFormula 1

Fernando Alonso: devo migliorare più io della monoposto

Fernando Alonso: devo migliorare più io della monoposto

Fernando Alonso ha dichiarato che deve migliorare più se stesso che l’Alpine in questa stagione di Formula 1.

Le dichiarazioni di Fernando Alonso

Dopo 3 anni di assenza dalla Formula 1, Fernando Alonso è tornato alla guida della Alpine nel primo GP della stagione in Bahrain. Purtroppo non ha potuto concludere la gara a causa di un guasto ai freni.

Ma nonostante la buona prova, l’ex Campione del Mondo con Renault ha ammesso che il vero miglioramento deve partire da lui prima di concentrarsi dalla Alpine A521. Il pilota ha dichiarato:Sono contento degli aggiornamenti che il Team a portato qui ad Imola, ci sarà un bel salto in avanti. Lavoreremo molto nelle aree da migliorare della macchina ma devo anche migliore me stesso al momento; in Bahrain ho dovuto accelerare le procedure, per me sembrava tutto nuovo dopo 3 anni di stop. Ma quel peso dalle mie spalle ora non c’è più, non sento più lo stress della prima gara e posso concentrarmi di più sulla gara.”

Riguardo alla macchina, Fernando Alonso ha dichiarato:Anche se la stagione 2021 e sostanzialmente una ripetizione della stagione 2020, abbiamo visto molti Team introdurre sostanziali cambiamenti. Anche Alpine ha fatto lo stesso, ma dobbiamo ancora capire le aree della monoposto da migliorare a seconda del tipo di configurazione che scegliamo; dobbiamo ancora lavorare sulla macchina per estrarre il massimo potenziale e credo che nelle prossime gare, con i nuovi aggiornamenti, lo raggiungeremo. Il problema è che la griglia di partenza è tanto affollata, lo abbiamo visto anche in Bahrain che in meno di mezzo secondo puoi passare dall’essere 6° o 7° ad essere fuori dalla zona punti in fondo alla griglia.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Fernando Alonso: devo migliorare più io della monopostoSeguici su Google News