Fernando Alonso (Alpine) ha ammesso che il suo 100% alla guida della monoposto non è abbastanza per avvicinarsi al compagno Esteban Ocon.
Le dichiarazioni di Fernando Alonso
Esteban Ocon, al suo secondo anno con Alpine/Renault, sta facendo molto meglio del suo compagno Fernando Alonso almeno in Qualifica, essendogli finito davanti in 3 dei 4 Gran Premi finora disputati. Lo stesso pilota spagnolo, al rientro in Formula 1 dopo una pausa di 3 anni, ha ammesso che non riesce a stargli dietro elogiando il suo lavoro.
Fernando Alonso ha dichiarato: “E’ molto forte e lo vediamo bene, è in ottima forma ed è ben integrato nel Team. L’anno scorso in Bahrain era sul podio nella parte finale della stagione e sta continuando a fare del week-end pressoché perfetti; è veramente impressionante quello che sta facendo adesso, io stesso sto dando il 100% e lui continua a starmi davanti, spronandomi a migliorare.
Il pilota spagnolo, analizzando i risultati degli scorsi anni dei piloti Renault, ha aggiunto: “Credo che comunque sia normale in Alpine: quando Carlos Sainz arrivò non era veloce quanto Nico Hulkenberg, nel 2019 Daniel Ricciardo non era veloce quanto Hulkenberg e lo scorso anno Esteban non era veloce quanto Ricciardo, rispetto ad altri Team qui è diverso; qui c’è bisogno di lavorare ed adattarsi, io lo sto facendo più velocemente possibile ma non sono preoccupato.”
Riguardo alla stagione in corso, Fernando Alonso ha aggiunto: “Nonostante tutto possiamo ritenerci soddisfatti del week-end; anche a Portimao abbiamo fatto bene, eravamo competitivi ma non ne eravamo sicuri al 100%. Credo che tra un paio di Gran Premi potremmo tranquillamente essere la 5° forza del Mondiale dietro Ferrari e McLaren ed è un buon segno, nelle prime 2 gare abbiamo faticato ad entrare in Q3. Dobbiamo ancora lavorare un po’, specie sulle gomme dato il fatto che ci siamo presi dei rischi per fare dei punti.”