MotoriEndurance

WEC: Glickenhaus parteciperà con 1 auto a Portimao

WEC: Glickenhaus parteciperà con 1 auto a Portimao

La Scuderia Glickenhaus ha confermato la partecipazione alla 2° tappa del WEC a Portimao ma con una sola auto.

Le dichiarazioni di Jim Glickenhaus

Dopo mesi attesa, ci siamo: la Scuderia Glickenhaus esordirà ufficialmente nella categoria LMH del WEC con 1 sola vettura. A confermarlo il proprietario del Team, Jim Glickenhaus, che ha anche annunciato che sia a Monza che a Le Mans le vetture saranno 2; inoltre, la Scuderia ha annunciato di non voler partecipare alle tappe in Gippone ed in Bahrain.

Jim Glickenhaus ha dichiarato:A Portimao gareggeremo con 1 sola macchina che però sarà totalmente nuova che si servirà per sviluppare la prima che abbiamo creato. Faremo dei test con il primo prototipo al Nurburgring durante il giro di formazione, un po’ come accadrà con la Volkswagen ID.R, dopo di che la smonteremo di nuovo e la porteremo al Festival di Goodwood; per noi sarà un po’ difficile, abbiamo sempre avuto 2 macchine in gara ma avendo solo una sarà più facile omologarle entrambe, siamo soddisfatti di questa scelta. Abbiamo in programma anche un test di 30 ore ad Aragorn che non influirà sull’omologazione ma ci permetterà di avere la macchina pronta per Portimao.”

Riguardo alla scelta di non partecipare alle due tappe del WEC in Giappone e Bahrain, Glickenhaus ha aggiunto: “Amo le corse ma adesso devo gestire un’azienda che produce auto stradali; stiamo cercando di ritagliarci una fetta di mercato in Europa e per vendere dobbiamo spendere soldi. Non vendendo né in Gippone né in Medio Oriente non vedo perché dovremmo partecipare.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

WEC: Glickenhaus parteciperà con 1 auto a PortimaoSeguici su Google News