La nuova Ferrari verrà presentata in una data tra il 16 e il 18 Febbraio, come spiegato da Mattia Binotto in una intervista.
BREAKING: @ScuderiaFerrari will launch their 2022 challenger between the 16-18th February
Let’s see how the return of @bancosantander looks on the new spec car! #F1 #F12022 #Ferrari
Source: @motorsportcomtr pic.twitter.com/3G17kuhtKN
— FormulaNerds 🤓🏁 (@FormulaNerds_) December 22, 2021
La nuova Ferrari verrà presentata a Febbraio: Sarà la prima con la nuova configurazione
Dopo il terzo posto conquistato da Carlos Sainz e Charles Leclerc nello scorso campionato costruttori, la Ferrari inizia a pensare all’anno prossimo con l’annuncio della presentazione della vettura per la prossima stagione. Non c’è ancora un nome, ma la data, potrebbe essere confermata
Come annunciato dallo stesso Mattia Binotto, la presentazione della nuova monoposto avverrà prima dei test che si svolgeranno al Montmelò prima dell’inizio del nuovo anno. Il Team Principal della scuderia ha svelato che la nuova vettura verrà svelata al pubblico tra il 16 e il 18 Febbraio.
“Sarà una stagione molto diversa, con macchine molto diverse da quelle che conosciamo. Il regolamento è completamente nuovo, forme e aerodinamica diversa, sospensioni e meccanica tutte diverse. Ci aspettiamo vetture diverse da guidare, i piloti si dovranno adattare. Saranno macchine molto più veloci nei tratti e nelle curve veloci, probabilmente saranno più lente nei settori più lenti. Saranno più rigide e più basse, quindi più complicate anche per i piloti.
Potremo aspettarci delle sorprese, specialmente a inizio stagione, dove alcune squadre avranno individuato soluzioni migliori che altri non avranno pensato. Anche noi dovremo dimostrare la capacità di reagire se necessario e indirizzare gli sviluppi: come Ferrari sarà importante migliorare ulteriormente ed essere competitivi”, ha detto Binotto in merito ai cambi per il prossimo anno.