IndoorNews

Ginnastica Fabriano vince la Aeon Cup 2022

Ginnastica Fabriano vince la Aeon Cup 2022

La Ginnastica Fabriano ha ottenuto la Aeon Cup 2022, completando una stagione che le ha viste vincere anche il titolo nazionale.

Grazie ai 372.750 punti totali  realizzati nel weekend, la formazione composta da Sofia Raffaeli, Milena Baldassari e Lorjen D’Ambrogio ha ottenuto un successo storico per la ginnastica italiana in Giappone.

Dopo il trionfo ottenuto e come premio per rappresentare la città nel mondo, il consiglio ha deciso di dare la cittadinanza onoraria alle ragazze che hanno vinto in terra nipponica, inclusa il tecnico, Julieta Cantaluppi.

 

La Aeon Cup 2022 va alla Ginnastica Fabriano

Nel weekend si è disputata in Giappone la Aeon Cup, ovvero il Mondiale per Club dedicato alle società di Ginnastica Ritmica, che ha visto trionfare la Ginnastica Fabriano, con la formazione che ha visto in pedana Sofia Raffaeli, Milena Baldassari e Lorjen D’Ambrogio, insieme con il tecnico Julieta Cantaluppi, completando una stagione che le ha viste vincere anche lo Scudetto.

I 372.750 punti ottenuti nella due giorni hanno permesso alla compagine marchigiana di ottenere il titolo davanti alla Derugina School, squadra ucraina, e al team NSR/Burlo, squadra americana.

Nelle classifiche singolari è stata Sofia Raffaeli, ormai diventata una stella della disciplina, a conquistare il primato, mentre Milena Baldassari ha chiuso al terzo posto nella classifica Senior, la stessa della nativa di Chiaravalle classe 2004, mentre Lorjen D’Ambrogio ha concluso con il bronzo nella classifica Junior.

Il trionfo ha avuto grande risalto nella cittadina che il sindaco di Fabriano, Daniela Ghergo, ha annunciato l’intenzione di dare la cittadinanza onoraria alle quattro vincitrici del titolo in terra nipponica.