EnduranceMotori

Ferrari Hypercar: annunciati gli equipaggi delle due 499P

Ferrari Hypercar: annunciati gli equipaggi delle due 499P

Ferrari Hypercar, nella giornata odierna ha annunciato entrambi gli equipaggi delle due 499P che correranno nel campionato endurance FIA WEC.

Dopo il tease pubblicato nella giornata di ieri, il team di Maranello ha ufficializzato entrambi gli equipaggi che guideranno le Hypercar 499P per la stagione 2023 del mondiale endurance WEC 2023.

La rossa dopo 50 anni di assenza nella classe principale, si presenta così nel mondiale endurance con l’obiettivo di raggiungere subito il successo con la nuova Ferrari Hypercar 499P presentata in occasione delle Finali Mondiali.

 

I piloti delle due Ferrari Hypercar 499P per il mondiale WEC 2023

Dopo aver presentato la nuova 499P lo scorso 29 Ottobre, Ferrari Hypercar, con un annuncio sui social ha ufficializzato entrambi gli equipaggi per la stagione 2023 del FIA World Endurance Championship.

Come già anticipato, saranno due le 499P che correranno nel mondiale WEC, una con il numero #50 e la seconda con il numero #51.

Tra i nomi scelti non ci sono grandissime sorprese, se non per l’ex pilota di Formula 1 e Formula E Antonio Giovinazzi che affiancherà i campioni del mondo della classe LMGTE PRO Alessandro Pier Guidi e James Calado sulla #51.

Mentre la vettura numero #50 sarà guidata dal terzetto formato da Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ferrari Hypercar (@ferrarihypercar)