EnduranceMotori

Ferrari: Lilou Wadoux prima donna pilota nel team ufficiale

Ferrari: Lilou Wadoux prima donna pilota nel team ufficiale

Ferrari GT ha annunciato Lilou Wadoux pilota del team ufficiale nella classe LMGTE AM, diventando così la prima donna a riuscirci.

Nonostante l’annunci fatto qualche giorno fa, si aggiorna sempre di più lo schieramento di partenza del mondiale Endurance FIA WEC per la stagione 2023.

L’ultimo acquisto è stato fatto dal team di Maranello che ha ufficializzato la giovanissima e promettente francese Lilou Wadoux nel team ufficiale.

La Wadoux diventa così la prima donna pilota nella storia della rossa ad entrare nel team ufficiale e per il 2023 guiderò la 488 GT3 Evo numero #83.

 

WEC: Lilou Wadoux guiderà la Ferrari 488 GTE Evo #83

La ventunenne francese Lilou Wadoux per la stagione 2023 del campionato FIA World Endurance Championship sarà pilota ufficiale Ferrari guidando la 488 GTE Evo numero #83 di AF Corse-Richard Mille nella classe LMGTE AM

Annuncio che ha già fatto la storia del team di Maranello in quanto la Wadoux sarà la prima donna pilota a gareggiare nel team ufficiale nel mondiale WEC 2023.

La scelta di Ferrari è stata influenza dall’ottima stagione di debutto di Lilou Wadoux che nel 2022 ha ben figurato nella categoria LMP2 al volante della Oreca 07-Gibson del team Richard Mille Racing, condivisa insieme a Charles Milesi e la leggenda del mondiale WRC Sebastien Ogier.