UFCMMA

Dricus Du Plessis racconta lo sparring con Israel Adesanya

Dricus Du Plessis racconta lo sparring con Israel Adesanya

Dricus Du Plessis parla dell’allenamento che ha svolto dieci anni fa con Israel Adesanya in Thailandia.

I pesi medi potrebbero avere un’altra bella rivalità accesa con in mezzo il titolo della divisione al limite delle 185 libbre. Tutto è iniziato dalle dichiarazioni del Sudafricano Du Plessis che si considerava più africano dei vari Francis Ngannou, Kamaru Usman e anche Israel Adesanya.

Questa sua considerazione è riferita al fatto che i tre lottatori di mixed martial arts non si allenano in Africa, mentre lui è nato e cresciuto in Sudafrica. Dichiarazioni che poi sono state ritrattate da parte dello stesso Dricus Du Plessis.

Tuttavia, è stato troppo tardi perché Israel Adesanya si è molto arrabbiato per queste parole e ha affermato di volerlo picchiare selvaggiamente dentro la gabbia.

Dricus Du Plessis ha avuto la meglio con Izzy?

Israel Adesanya recentemente ha detto che con Dricus Du Plessis si è allenato in Thailandia, alla ‘Tiger Muay Thai’. ‘Izzy’ ha dichiarato che il Sudafricano ha avuto la meglio nel grappling, mentre lui ha vinto gli scambi in piedi.

‘The Schmo’ ha intervistato l’altro protagonista, Dricus Du Plessis che corregge le dichiarazioni di ‘Izzy’: “Sì, certo che ho vinto le sessioni di grappling con lui, l’ho sballottato a destra e sinistra. Credo che avevo 19 anni, era molto tempo fa, ma avevo già un bel record di 3-0 nelle MMA da professionista”.

Riguardo le fasi di striking il Sudafricano risponde: “Non è vero, non abbiamo fatto nessun scambio in piedi, altrimenti me lo sarei ricordato. Quindi, non capisco perché si inventa cose simili Izzy”.

Ricordiamo che Dricus Du Plessis combatterà a UFC 290 contro l’ex campione australiano Robert Whittaker in un title eliminator match. Il vincitore affronterà Israel Adesanya probabilmente a UFC 293 di settembre, in Australia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Schmo (@theschmo312)