Formula 1Motori

Ferrari porterà una nuova versione della SF-23 ad Imola

Ferrari porterà una nuova versione della SF-23 ad Imola

Ferrari, in occasione del GP dell’Emilia Romagna farà debuttare una versione rivista e con forme diverse della SF-23.

Oltre al dominio della Red Bull, quello che è uscito dalle prime due gare del mondiale di Formula 1 2023 che è sulla bocca di tutti è senz’altro le grandi difficoltà avute dal team di Maranello.

Dopo i GP del Bahrain e dell’Arabia Saudita, sembrerebbe chiaro che la rossa sia addirittura la quarta forza del campionato dietro a Red Bull, Aston Martin e Mercedes, cosa che ha spinto i tecnici della Ferrari a rivedere in parte il progetto della SF-23.

 

Ferrari stravolge il lavoro sulla SF-23 presentando una nuova versione ad Imola

Alcune fonti avevano già dichiarato come la Ferrari volesse iniziare a seguire la filosofia adottata dalla Red Bull (e Aston Martin ndr) a partire dalla stagione 2024.

Tuttavia, il drammatico inizio di stagione, ha spinto il team principal Frederich Vasseur e tutti gli ingegneri del team di Maranello a cambiare radicalmente tutti i pacchetti di aggiornamenti previsti sulla vettura di Carlos Sainz e di Charles Leclerc di quest’anno.

Inizialmente, già per il GP dell’Azerbaijan, sarebbe dovuto arrivare un nuovo pacchetto di aggiornamenti, ma la realizzazione delle nuove parti tra cui un fondo nuovo, una nuova sospensione posteriore e delle modifiche sostanziali alle pance, richiede una fase di costruzione molto più lunga.

Per questo che la nuova versione della SF-23 debutterà direttamente al Gran Premio dell’Emilia Romagna previsto per il weekend dal 19 al 21 Aprile.

GP di Imola che risulterà determinate per le sorti del mondiale di Formula 1 2023, dato che anche la Mercedes porterà una versione B della W14.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scuderia Ferrari (@scuderiaferrari)