Formula 1Motori

Mick Schumacher pilota di riserva Ferrari per il 2022

Mick Schumacher pilota di riserva Ferrari per il 2022

Mick Schumacher, figlio del grande Michael, per la prossima stagione di Formula 1 oltre ad essere pilota ufficiale dell’americana Haas, sarà pilota di riserva dell Ferrari.

L’annuncio viene direttamente dal team principal della rossa Mattia Binotto in una conferenza stampa online :

“Non dobbiamo dimenticare che è già un pilota Ferrari: fa parte della nostra Driver academy e, come ripetiamo, questa accademia esiste per identificare i futuri piloti Ferrari […] Se ne fai parte e hai successo, avrai sicuramente delle opportunità”.

 

Mick Schumacher farà la staffetta con Giovinazzi.

 

Mick Schumacher, che il prossimo 22 Marzo farà solo 23 anni, avrà già il ruolo di pilota di riserva della Ferrari e quindi avrà la possibilità di sostituire uno dei due piloti ufficiali, Leclerc o Sainz, in caso di una loro impossibilità di gareggiare in 11 dei 23 Gran Premi in programma per la stagione 2022, alternandosi con Antonio Giovinazzi che lo sarà nei restanti 12 appuntamenti.

Mick Schumacher infatti sarà pilota di riserva Ferrari negli appuntamenti dove il pugliese ex Alfa Romeo Racing Antonio Giovinazzi sarà occupato con i suoi impegni nel campionato di Formula E con il team Dragon Penske.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News