NotizieFormula 1

Stake ha presentato la vettura per la stagione 2024

Stake ha presentato la vettura per la stagione 2024

Stake F1 Team, ex Alfa Romeo Racing, in una presentazione online ha tolto i veli alla monoposto che sarà in pista alla stagione 2024 di Formula 1.

Ci avviciniamo sempre di più all’inizio della stagione 2024 di Formula 1, con il primo appuntamento previsto il prossimo 2 Marzo a Sakhir con il Gran Premio del Bahrain.

A meno di un mese di distanza, è finalmente arrivato il tanto atteso momento della presentazione dei vari team e, nella giornata odierna, ne abbiamo avute ben due tra cui anche lo Stake F1 Team, ossia la Sauber con il suo nuovo nome, prima dell’arrivo di Audi nel 2026.

 

Contenuti dell'articolo

La C44 del team Stake per il 2024

Dopo aver abbandonato il nome Alfa Romeo, il team Sauber, ora ribattezzato Stake F1 Team ha presentato ufficialmente,     sul sito web di Kick la C44, vettura che i confermato Valtteri Bottas e GuanYu Zhou guideranno nella stagione 2024 di Formula 1.

Dopo la Williams, il team svizzero è il secondo in giornata ad aver presentato ufficialmente la nuova vettura, con livrea completamente rivista a causa dell’addio di Alfa Romeo, per la stagione che ormai inizierà tra meno di un mese.

In quel di Hinwill c’è grande aspettativa in questo 2024, non solo per il rebranding del team, ma soprattutto per risollevare le prestazioni complessive dopo una stagione 2023 avara di grandi risultati.

Il team guidato da Alunni Bravi sarà chiamato nell’impresa di risalire la classifica costruttori il prima possibile in queste due stagioni, prima dell’arrivo di Audi previsto con in nuovi regolamenti dedicati alle Power Unit del 2026.