Enea Bastianini non verrà operato alla scapola destra fratturata durante la Sprint Race del Gran Premio del Portogallo di MotoGP.
Lo scorso weekend è ufficialmente iniziato il campionato 2023 di MotoGP con il GP del Portogallo sul circuito di Portimão.
Una delle novità di questo 2023 è stata l’introduzione delle Sprint Race che, proprio a Portimão ha fatto il suo debutto ufficiale.
Debutto ufficiale che di certo è andato nel peggiore dei modi al pilota del team Factory Ducati Enea Bastianini che ha rimediato una frattura alla scapola dopo l’incidente con Luca Marini.
Enea Bastianini non si opera: proverà a tornare per Austin
Il pilota ufficiale Ducati Enea Bastianini è stato visitato nella giornata odierna dal dottor Porcellini per avere degli aggiornamenti importanti sulla scapola destra fratturata durante la Sprint Race a Portimão.
Il pilota romagnolo, durante il secondo giro della Sprint Race disputata a Portimão è stato travolto dal suo compagno di marca Luca Marini nella Curva 5 del circuito dell’Algarve, rimediando una frattura alla scapola destra.
Nella giornata odierna Bastianini si è recato a Forlì per sottoporsi a dei controlli dal dottor Giuseppe Porcellini che ha scongiurato la possibilità di un intervento chirurgico.
Il “Bestia” dovrà rimanere per qualche giorno a riposo con la spalla immobilizzata per poi iniziare il programma di riabilitazione che, con molta probabilità, lo porterà a tornare a correre già al Gran Premio delle Americhe ad Austin previsto nel weekend dal 14 al 16 Aprile.
Visualizza questo post su Instagram