Ferrari durante le FP2 del Gran Premio di Monaco domina con Leclerc in prima fila, ottenendo un vantaggio su Red Bull.
La giornata di prove libere del venerdì ci ha regalato due sessioni molto ravvicinate con i piloti che hanno spinto forte fin dal primo minuto, ottenendo vantaggi da non sottovalutare sulle altre scuderie, tra cui Mercedes e Red Bull.
Leclerc è stato il più veloce nelle FP2 del Gran Premio di Monaco, sorpassando Lewis Hamilton al primo posto, mentre il pilota della Mercedes ha confermato il suo ritmo da primo posto fin dalle FP1.
Ottimo è il sapore che Ferrari ha lasciato ai tifosi, con i piloti che hanno spinto le loro vetture al limite e sembra che, vista la grande vicinanza delle vetture, saranno loro a fare la differenza nella lotta per la pole.
Ferrari: i dati del G.P. di Monaco
Ferrari mantiene il vantaggio iniziale con le prestazioni di Charles Leclerc nelle prove libere, il quale si è trovato molto a suo agio con la SF-24 sulle strade di casa sua e sembra essere il pilota meglio piazzato per la pole di domani.
È andato sempre più rafforzandosi sin dalle FP1, prendendo i rischi nei suoi giri più veloci e andando al limite per battere la pole di Max Verstappen di Red Bull del 2023 di 0,087 secondi.
Sia Leclerc che Carlos Sainz non hanno avuto bisogno di grandi cambiamenti di assetto dal primo semaforo verde e hanno accumulato molto tempo positivo, per un totale di 70 giri in due ore di prove libere per il monegasco, per la precisione.
Ciò è stato possibile grazie alla grande stabilità mostrata dalla Ferrari all’anteriore e al posteriore ma forse la cosa più impressionante è che Leclerc era quasi a un secondo di vantaggio sul resto del gruppo dopo i primi 20 minuti di corsa, mostrando fiducia per tutta la sessione.
📊 Qualifying and Race Sims 📊
Ferrari appears to carry the fastest single lap pace again but despite the issues on Friday, Red Bull’s race simulations still lead.
At Imola, Max came away with the win but with so few overtaking opportunities at Monaco can Max catch a Ferrari… pic.twitter.com/3GvcfGGmF3
— F1 Fantasy HQ (@F1FantasyHQ) May 24, 2024