UFCMMA

Israel Adesanya, un arbitro non lo avrebbe fatto combattere

Israel Adesanya, un arbitro non lo avrebbe fatto combattere

Israel Adesanya sabato scorso ha lottato a UFC 293. Tuttavia, un ex arbitro non lo avrebbe fatto combattere se fosse stato per lui.

Sabato 9 settembre abbiamo assistito ad uno dei più grandi upset della storia di questo giovane sport. Sean Strickland, ex numero 6 del ranking dei pesi medi, considerato da tutti quanti nettamente sfavorito, ha strappato la cintura middleweight a ‘The Last Stylebender’.

Una performance perfetta quella del fighter americano che ha dominato il match dall’inizio alla fine. Israel Adesanya ha perso per la seconda volta la corona mondiale dei pesi medi.

John McCarthy non avrebbe fatto combattere Israel Adesanya

Lo storico arbitro dell’Ultimate Fighting Championship John McCarthy ha dichiarato che non avrebbe fatto combattere Israel Adesanya a causa delle sue unghie giudicate troppo lunghe da parte sua.

Un fan su X ha chiesto all’ex arbitro di MMA, nonché attuale commentatore Bellator, se le unghie di Adesanya fossero troppo lunghe – postando una foto – e l’arbitro ha risposto affermativamente sostenendo che avrebbero dovuto fargliele tagliare prima di salire nella gabbia.

Sappiamo che il fighter nigeriano naturalizzato neozelandese tiene molto alle sue unghie ed è stato motivo di prese in giro da parte di alcuni combattenti. Uno di questi è stato proprio il suo ultimo avversario, colui che gli ha tolto la cintura della classe di peso al limite delle 185 libbre: Sean Strickland.

Attualmente Israel Adesanya non ha ancora rilasciato dichiarazioni al termine della sconfitta di Sydney. Infatti, ‘Izzy’ è apparso soltanto pochi minuti nella conferenza stampa post evento dicendo ai giornalisti che questa volta non avrebbe risposto alle loro domande, lasciando la parola al suo allenatore Eugene Bareman. Adesanya ha motivato la sua scelta sostenendo di voler passare del tempo con i propri cari.