Nazionale ItalianaFootball Americano

FIDAF: La presa di posizione della Nazionale per il match con la Russia

FIDAF: La presa di posizione della Nazionale per il match con la Russia

I giocatori della Nazionale maggiore FIDAF si uniscono alla decisione della federazione di non disputare la gara di questo Ottobre contro la Russia, valevole per il girone qualificatorio del Campionato Europeo.

I giocatori della Nazionale maggiore FIDAF si uniscono contro la guerra

Come riportato sia sul sito della federazione, sia sul nostro portale, la FIDAF ha deciso di non far partire la propria Nazionale maggiore per la sfida di questo Ottobre contro la Russia in trasferta. Il match sarebbe stato uno dei primi per il Blue Team dalla finale vinta fuori casa contro la Svezia.

Tutto è partito da Federico Forlai, Safety dei Giants Bolzano, seguito da Alessandro Vergani, Offensive Lineman degli Schwabisch Hall Unicorns campione d’Europa di club nella CEFL e membro della squadra che a Ottobre 2021 ha vinto il titolo continentale a Malmoe, e da altri giocatori che sui propri profili Instagram hanno postato una immagine con una descrizione significativa:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Vergani (@tricheco55)

Secondo me sarebbe obbligatorio fare le giuste scelte nella vita se pensi in qualcosa che credi che sia giusto. Detto questo, supportiamo la decisione della FIDAF di non partecipare all’incontro di qualificazione che si sarebbe dovuto disputare in Russia il prossimo autunno.

Non a mio nome. Russia vs Italia non accadrà”.

Mentre la IFAF non ha ancora preso una decisione in merito alla presenza della selezione russa nello stesso girone con Italia e Gran Bretagna, la FIDAF, si appella al lavoro che fa nello sport come veicolo di pace, allineandosi alle scelte prese da altre federazioni di stampo nazionale o internazionale.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News