CalcioNews

FIFA Women’s World Cup 2023 – risultati 21 Luglio

FIFA Women's World Cup 2023 - risultati 21 Luglio

La FIFA Women’s World Cup 2023 continua con la seconda giornata del primo turno della fase a gironi. Andiamo a vedere i risultati e come si sono svolte le partite in programma oggi.

Dopo le vittorie di Australia e Nuova Zelanda nella giornata di ieri, la FIFA Women’s World Cup 2023 entra nel vivo della competizione con Canada, Svizzera e Spagna impegnate nelle 3 partite in programma oggi.

Andiamo dunque a vedere come si sono svolte le partite di oggi e come le nazionali coinvolte hanno approcciato le partite, oltre a vedere quali partite ci aspettano nella giornata di domani.

 

I risultati di oggi della FIFA Women’s World Cup 2023

Esordio non dei migliori del Canada, che contro la Nigeria non va oltre ad un pari a reti inviolate nell’esordio della FIFA Women’s World Cup 2023. La nazionale nordamericana ha impattato contro un’attenta difesa delle nigeriane, abili nel chiudere gli spazi all’offensiva avversaria, nonostante abbiano concesso un calcio di rigore, poi fallito, ad una delle favorite della vigilia.

Vittoria della Svizzera per 2-0 sulle Filippine che porta la nazionale elvetica ad essere la prima del vecchio continente a vincere la propria partita nella FIFA Women’s World Cup 2023. Al rigore della Bachmann segue, nel secondo tempo, il gol della Piubel nonostante le Filippine fossero passate in vantaggio con un gol poi annullato per fuorigioco. Le ragazze della Svizzera hanno dimostrato padronanza della partita nonostante un inizio claudicante, segno che in questa manifestazione possono essere una possibile pretendente.

Anche la Spagna comincia la FIFA Women’s World Cup 2023 con una vittoria. Con i gol di Bonmati e Gonzalez e l’autogol di Del Campo, la nazionale spagnola ha liquidato la Costa Rica per 3-0. Un dominio incontrastato che ha permesso alla Spagna di giocare sul velluto nel secondo tempo, quasi mai impegnando il proprio portiere chiamato a pochissimi interventi.

Nella giornata di domani assisteremo a ben 4 partite. Gli Stati Uniti esordiranno nella FIFA Women’s World Cup 2023 contro il Vietnam cominciando la scalata al 3° alloro mondiale mentre l’Inghilterra Campione d’Europa in carica se la vedrà con Haiti, nazionale potenzialmente pericolosa, che promette una partita tutta da decidere. Occhio anche a Zambia-Giappone e Danimarca-Cina, due partite dall’esito incerto.